MONZA

Monza, Galliani: "Calendario difficile, non vedo segnali di allarme"

L'ad del club biancorosso: "Colombo centravanti brianzolo doc"

  • A
  • A
  • A

L'avvio di campionato in salita del Monza non preoccupa Adriano Galliani. "Il calendario è quello che è. Non si sa se è meglio incontrare le squadre forti prima o dopo. Nelle prime tre partite c'erano due trasferte molto difficili: una a Milano con l'Inter, l'altra a Bergamo con l'Atalanta - ha spiegato l'ad del club brianzolo al microfono di Daniele Miceli -. Le abbiamo perse entrambe, ma giocando a calcio". "In casa invece abbiamo vinto la partita alla nostra portata con l'Empoli - ha aggiunto -. Non vedo nessun segnale di allarme". 

Vedi anche Serie A, Atalanta-Monza 3-0: De Ketelaere incanta, Scamacca trascina i nerazzurri Serie A Serie A, Atalanta-Monza 3-0: De Ketelaere incanta, Scamacca trascina i nerazzurri

"Abbiamo fatto il nostro, ora speriamo di fare bene alla ripresa perché ci sarà una gara importante. L'anno scorso abbiamo fatto tanti punti con le grandi - ha proseguito Galliani -. Quest'anno però ci conoscono e penso che ne faremo meno, ma spero e credo che ne faremo di più con le squadre medie". "Ricordiamoci che un anno fa abbiamo perso le prime cinque partite - ha continuato -. Abbiamo un allenatore bravissimo". "Rispetto all'anno scorso abbiamo perso Carlos Augusto, ma non si potevano bloccare le legittime ambizioni di un ragazzo che voleva giocare la Champions", ha proseguito Galliani. "Il Monza è la squadra che fa giocare più italiani - ha aggiunto -. Noi cerchiamo persone del nostro territorio. Colombo è nato a Vimercate e quindi avremo il centravanti brianzolo doc". 

Infine qualche battuta sulla corsa delle milanesi e sull'arrivo di Spalletti sulla panchina dell'Italia. "In queste prime tre giornate Milan e Inter hanno dimostrato di aver fatto qualcosa più delle altre - ha detto Galliani -. Il derby? non vi dico per chi tifo....". "Spalletti è bravissimo, l'ha dimostrato in tutta la sua carriera. E' il Campione d'Italia in carica - ha continuato l'ad del Monza -. E' stata la scelta più giusta, complimenti alla Federazione che in pochi giorni dopo l'uscita di Mancini ha trovato un bravissimo ct. Ha dimostrato a Napoli fino a qualche mese fa che allenatore è". 

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti