La crescita nel Milan all'ombra di papà Paolo, la costante pressione e un anno e mezzo vissuto tra alti bassi conditi da gol pesanti. Adesso la svolta a Monza contraddistinta sempre dai colori rossoneri. Parliamo di Daniel Maldini, voluto in Brianza da un mostro sacro come Adriano Galliani, lui che la storia dei 7 volte Campioni d'Europa l'ha scritta a suon di trofei. Il figlio d'arte, giunto a gennaio alla corte di Palladino, sta letteralmente decollando: un assist e tre reti in sei presenze. Reti, aggiungiamo noi, tutt'altro che banali.
Vedi anche Serie A Serie A: Zapata e Vlasic, il Toro sbanca Udine. Vince anche il Monza
Al buon Daniel la qualità non è mai mancata: degli sprazzi si erano già visti, ma a Monza sta finalmente riuscendo a trovare continuità. Forgiato dalla difficile stagione a La Spezia, conclusa con la retrocessione ma impreziosita da due reti a Milan e Inter, il 22enne non ha avuto grande fortuna nemmeno all'Empoli. Lo scorso inverno l'addio ai toscani e la scelta di 'sposare' il Monza, sempre in prestito. Una scelta banale solo in apparenza: la vicinanza di Papà Paolo deve fargli bene.
"Appena ho sentito la voglia di Galliani di puntare su di me, mi sono sentito a casa" l'uscita di Maldini in occasione della presentazione: i fatti sembrano dargli ragione. Subito un assist di spessore nel 4-2 del Monza all'amato Milan, poi i timbri (pesanti) a Genoa e Salernitana. Fino ad arrivare al gioiello col Cagliari: punizione dai 35 metri e gol da campione vero. Daniel sta sbocciando, se ne sono accorti pure in Brianza, tanto che lo stesso Galliani ha manifestato l'intenzione di trattenerlo a giugno. C'è da fare però i conti col Milan e il sogno del classe 2001: tornare a Milanello. Serve però ancora tempo, visto che lui vuole farlo da protagonista: molto probabilmente Monza potrà goderselo per altri mesi. Magari segnando ancora all'Inter per stuzzicare la fantasia di quelli che saranno i suoi futuri tifosi.
MALDINI: "CREDIAMO ALL'EUROPA, MI SONO AMBIENTATO FACILMENTE"
Dopo la rete che è valsa il successo Daniel Maldini ha parlato a Sky Sport raccontando il momento: "Sono felice e sto bene, mi sento come a casa - ha detto a Sky Sport -. Grazie a questo mi sono ambientato rapidamente. L'obiettivo è dare continuità. L'Europa? Credere non ci costa nulla, un occhio alla classifica lo diamo sempre".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK