MILAN

Pioli, la formazione per Roma è già scritta: Chukwueze deve giocare, allarme Giroud

Con i giallorossi Tomori e Gabbia in difesa, Reijnders certo del posto. Okafor può essere la chiave a gara in corso 

di
  • A
  • A
  • A

Un pomeriggio estivo di divertimento tra due impegni che diranno tanto sulla stagione. Si può archiviare così il pari del Milan in casa del Sassuolo che però fornisce un'indicazione chiara a Pioli sul fronte offensivo in vista di Roma: un Chukwueze così in forma non può restare fuori. Il nigeriano, improvvisamente divenuto uno dei fari dell'attacco, è adesso imprescindibile. Ma chi dovrebbe fargli spazio? Se si guardano le uscite la risposta è chiara: Loftus-Cheek. L'ex Chelsea è appannato, ma c'è da capire se il tecnico rossonero deciderà di rischiare una formazione a forte trazione anteriore. Attenzione anche a Giroud: è allarme rosso, il bomber sembra aver finito la benzina.     

Vedi anche Milan, Pioli: "Futuro? Si deciderà alla fine del campionato" Milan Milan, Pioli: "Futuro? Si deciderà alla fine del campionato"

Un altro gol divorato dopo quello di Roma: il buon Olivier, al passo d'addio, sembra essere a dir poco stanco. Ma lui all'Olimpico ci sarà sicuramente dal 1'. L'alternativa Jovic non convince a pieno, così come Kjaer, disastroso al Mapei Stadium. Con l'entrata di Gabbia è tornato un certo ordine: sarà lui ad affiancare Tomori al ritorno.  Pochi dubbi anche a centrocampo: Reijnders, che ha acceso la luce col Sassuolo, affiancherà Bennacer. Non Adli, addormentato ieri come gran parte dei compagni.

L'undici con i giallorossi, dando per scontato il rientro di Maignan, appare essere scritto: tra i titolari Pioli dovrà trovare spazio anche per Chukwueze, tra i più in forma. Difficile l'esclusione di Pulisic, più facile che venga risparmiato Loftus-Cheek, il quale ha maledettamente bisogno di tirare il fiato. A gara in corso il 28enne potrebbe risultare utilissimo al pari di Okafor, determinante quando entra: a Reggio Emilia ha messo a segno il quinto gol da subentrato. In Serie A nessuno ha fatto come lui fino a ora.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti