Derby, Romagnoli verso il forfait

Grattacapi in difesa per il tecnico rossonero. Bacca favorito su Lapadula davanti

  • A
  • A
  • A

Tegola per Montella: Alessio Romagnoli va verso il forfait nel derby. Non è ancora ufficiale l'assenza del centrale, ma l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto dopo l'infortunio in Nazionale hanno evidenziato "una modesta lesione muscolare in regione adduttoria". Il Milan spera di recuperarlo in extremis e valuterà le condizioni del giovane giorno per giorno. Poi c'è Bacca col morale sotto i tacchetti dopo aver perso il posto da titolare con la Colombia.

Il problema principale però riguarda proprio la difesa che dovrà cercare di impedire a Icardi di trovare il primo gol contro i rossoneri in carriera. Alessio Romagnoli sta vivendo un momento di altissimo livello, ma potrebbe non essere a disposizione di Montella dopo l'indurimento avvertito all'inguine durante il primo tempo contro la Germania. I medici del Milan lo valuteranno ancora nei prossimi giorni, ma al momento la sua presenza contro l'Inter è in forte dubbio aprendo una tornado di dubbi e sensazioni al tecnico per pescare dal mazzo il sostituto. Gustavo Gomez, infatti, non ha pienamente convinto nelle prime uscite con la maglia rossonera e torna dalla Bolivia, dove è stato impegnato col suo Paraguay, con un autogol decisivo sul groppone. C'è Zapata, pienamente recuperato dall'infortunio, ma sarebbero i primi minuti di campo in questa stagione e l'intesa con Paletta è tutta da verificare.

A centrocampo Montella non ha dubbi e riproporrà il trio che tanto bene ha fatto in queste settimane con Locatelli in mezzo a Bonaventura e Kucka, mentre in attacco il vero grattacapo riguarda Carlos Bacca. L'attaccante colombiano è sottotono da diversi turni e l'aver perso il posto da titolare con la Colombia di certo non lo avrà aiutato in questo senso. In due partite, coincise con un punto e zero gol per Los Cafeteros, Bacca ha giocato un quarto d'ora senza riuscire a incidere in zona gol. Dietro di lui c'è Lapadula, rilanciato dal gol decisivo di Palermo e dalla convocazione in nazionale, che punta a partire da titolare nel derby contro l'Inter per un ulteriore step di carriera. Niang e Suso completeranno il tridente.

LA PROBABILE FORMAZIONE
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez (Romagnoli), De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca (Lapadula), Niang.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti