QUI MILAN

Milan, ufficiale il rinnovo di Tonali: contratto fino al 2027

Il centrocampista prolunga di un anno e vede più che raddoppiare il suo ingaggio, che passerà da 1,2 a quasi 3 milioni a stagione

  • A
  • A
  • A

È ufficiale il rinnovo di contratto di Sandro Tonali, blindato dal Milan fino al 2027. Prolungamento di un solo anno (l'attuale scadeva il 30 giugno 2026), ma ingaggio più che raddoppiato: passerà dagli attuali 1,2 milioni a stagione, per arrivare a sfiorare i 3 milioni bonus inclusi. Il giocatore si è presentato in sede attorno alle 16 e ha lasciato Casa Milan verso le 17.30. In serata è poi arrivato il comunicato del club. Gongola anche Stefano Pioli, che vede la conferma di uno dei suoi fedelissimi, tra i principali protagonisti della trionfale cavalcata scudetto della scorsa stagione.

Tonali è arrivato al Milan dal Brescia nell'estate 2020 e dopo un primo anno di assestamento è letteralmente esploso sotto la guida del tecnico parmigiano, diventando praticamente insostituibile (ben 45 presenze tra tutte le competizioni nel 2021/22) e trovando anche un certo feeling con il gol, con cinque reti all'attivo, tutte in Serie A. I 25 milioni di euro più bonus versati alle rondinelle hanno cominciato a dare i loro frutti e il club non ha nessuna intenzione di farselo sfuggire a breve: il 22enne, tifoso rossonero sin da bambino, è destinato a essere una delle colonne del Milan del futuro.

IL COMUNICATO DEL CLUB

"AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Sandro Tonali fino al 30 giugno 2027. Sandro, arrivato al Milan nel 2020, è simbolo di determinazione e senso di appartenenza ai colori rossoneri".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti