L'INTERVISTA

Milan, senti De Ketelaere: "Ho ancora molto da imparare. Il gol? Ci sto lavorando"

"Cerco di non pensare troppo alla pressione e solo di fare del mio meglio"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Charles De Ketelaere ha iniziato bene l'avventura al Milan, ma in rossonero non ha ancora mostrato il meglio del suo repertorio. "So di avere ancora molto da imparare, so cosa posso fare e cerco di migliorare il più possibile - ha spiegato il belga in un'intervista a hln.be -. Voglio aiutare la squadra". "Ancora a secco di gol? È qualcosa su cui sto lavorando - ha aggiunto -. Non è che ora sono triste perché non ho ancora segnato, ma spero di segnare presto". 

Vedi anche Milan, che tassa le nazionali: Theo ko, Maignan fuori dalla lista Champions Milan Milan, che tassa le nazionali: Theo ko, Maignan fuori dalla lista Champions

"Ci sono sempre alti e bassi nel mondo del calcio - ha proseguito tornando a parlare di questo primo periodo al Milan -. Quando ho iniziato al Club Brugge, c'era molta positività. Dopo qualche volta c'è stata un po' di negatività, ma poi anche positività... È così che va nel calcio". "Ovvio che preferisco la positività alla negatività - ha aggiunto -. Faccio del mio meglio e cerco di dare il meglio di me ogni giorno e diventare un calciatore migliore. Cerco di non pensare troppo alla pressione, cerco solo di fare del mio meglio. È così che sono sempre stato e spero di poter rimanere così". 

Poi ancora qualche considerazione sul suo rapporto col gol. "Entro in ogni partita con l'idea di essere importante, fare assist e segnare, ma non voglio nemmeno attribuire troppa importanza ai gol - ha spiegato De Ketelaere -. Se arrivano in modo naturale, meglio. Ma è normale che sia nella mia testa: ogni calciatore vuole segnare ed essere importante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti