MILAN

Milan, finalmente De Ketelaere: il belga è ufficialmente rossonero

Annunciato l'ingaggio del talento belga: per lui contratto fino al 2027, vestirà la maglia numero 90

  • A
  • A
  • A
© ansa

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, Charles De Ketelaere è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'annuncio è arrivato al termine di una giornata, che ha visto il belga sottoporsi alle tradizionali visite mediche e di idoneità sportiva, prima di trasferirsi in sede per la firma sul contratto quinquennale. Il giocatore vestirà la maglia numero 90, la stessa della sua avventura al Bruges con cui ha disputato 120 partite e segnato 25 gol e che ha salutato e ringraziato prima di partire per Milano.

De Ketelaere, arrivato dal Bruges per 32 milioni più tre di bonus e una percentuale del 12,5% sull'eventuale, futura, rivendita, era atterrato a Linate questa notte alle 00:22 per la gioia dei tifosi rossoneri che lo aspettavano ormai da un mese. CDK ha firmato un contratto da 2,3 milioni di euro con scadenza 30 giugno 2027.

LA GIORNATA

CDK SALUTA IL BRUGES: "SEMPRE NEL MIO CUORE"
"Sono molto contento di questo prossimo passo. Da giovane si ha l'ambizione di poter giocare ai vertici anche all'estero. Voglio ringraziare tutti al club per tutte le opportunità che ho avuto e sarà sempre la mia casa". Lo ha detto Charles De Ketelaere, nuovo acquisto del Milan, in un messaggio di saluto pubblicato sul sito del Bruges.

DE KETELAERE: "NON SAPEVO COME REAGIRE ALL'INTERESSE DEL MILAN"
Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Dopo il lungo corteggiamento estivo per trovare l'accordo col Bruges, la società rossonera ha fatto firmare al talento belga classe 2001 un contratto fino al 2027. "Di solito sono un ragazzo molto calmo - ha commentato De Ketelaere dopo l'annuncio ufficiale ai canali del Milan -, ma quando ho saputo dell'interesse di questo club ero molto emozionato. Un conto è parlarne, un conto è esserne parte".

C'É L'ANNUNCIO UFFICIALE
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol.

ANCHE DE KETELAERE HA LASCIATO LA SEDE
Attorno alle 20, Charles De Ketelaere ha lasciato la sede del Milan dopo aver firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2027. Si attende l'annuncio.

MALDINI HA LASCIATO CASA MILAN
Sbrigate le formalità per il contratto di De Ketelaere, Paolo Maldini ha lasciato Casa Milan poco dopo le 19. Segno che ormai manca solo l'annuncio dell'ingaggio del talento belga.

CDK IN SEDE PER LA FIRMA
Svolte le visite per l'idoneità sportiva, De Kateleare si è spostato a Casa Milan per la firma sul contratto. A questo punto si attende solo l'annuncio ufficiale.

TERMINATE LE VISITE MEDICHE, ORA LA FIRMA
CDK ha terminato i test medici e ha da poco abbandonato la Madonnina per recarsi alla visita di idoneità sportiva e quindi in sede e firmare il quinquennale con i rossoneri

DE KETELAERE HA INIZIATO L'ITER DELLE VISITE MEDICHE
Poco dopo le nove di questa mattina De Ketelaere è arrivato presso la clinica La Madonnina per iniziare l'iter delle visite mediche. Ad accoglierlo una cinquantina almeno di tifosi rossoneri.

VISITE MEDICHE ALLA CLINICA LA MADONNINA DI MILANO
Tutto pronto per le visite medich di De Ketelaere alla Clinica la Madonnina. Il belga dovrà poi ottenere l'doneità sportiva al Coni e a quel punto si recherà nella sede rossonera per la firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2027.

LA PRIMA NOTTE ITALIANA IN UN ALBERGO DI PIAZZALE LOTTO
De Ketelaere ha passato la prima notte milanese in un hotel di piazzale Lotto, vicino a San Siro. Lo stesso hotel dove il Milan trascorrerà quest’anno i ritiri prepartita.

CDK SALUTA IL BRUGES: "GRAZIE DI TUTTO"
Con un post su Twitter, Charles De Ketelaere ha salutato il Bruges. "Voglio ringraziare il  Bruges per avermi dato l'opportunità fin da bambino di appartenere alle loro fila, per aver realizzato i miei sogni, per avermi allenato come giocatore professionista. Grazie mille per tutto" ha scritto il nuovo gioiello rossonero.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti