QUI MILAN

Milan, Pioli: "In parità numerica noi nettamente meglio, la classifica ora è complicata"

Il tecnico rossonero dopo il ko di San Siro con l'Atletico: "Kessie? Non mi sembrava intervento da doppio giallo già al 30', l'arbitro non è stato certo il migliore in campo..."

  • A
  • A
  • A

C'è grande amarezza nelle parole di Stefano Pioli dopo il ko all'ultimo respiro contro l'Atletico Madrid: "Provo grande delusione, eravamo vicini a un risultato importante contro una squadra molto forte - ha detto il tecnico del Milan nel dopo partita -. In undici contro undici noi abbiamo giocato nettamente meglio e questo ci deve dare ancora più convinzione. Mi spiace perché bastava solamente un po' più di attenzione, specialmente sul primo gol dove eravamo in tanti a difendere. Uscire ancora sconfitti nonostante lo sforzo in questo momento ci complica la classifica".

Getty Images

Pioli ha poi parlato del percorso di crescita del Milan e dell'avvicinamento alle altre big d'Europa: "Ci stiamo dentro bene, siamo lì, ma ci manca ancora quel tassello che può fare la differenza, bisogna stare sul pezzo e dentro le partite con intelligenza e lucidità - ha detto a Sky Sport -. Abbiamo subito l'inferiorità numerica ovviamente, ma ci è mancato davvero poco ed è un peccato per i tifosi e per i giocatori".

Infine un commento sugli episodi arbitrali, decisivi al termine della serata: "Sul rigore Kalulu è stato poco coordinato, ma erano molto vicini èd difficile dare una valutazione del tocco di mano, forse l'avversario l'aveva toccata appena prima... Kessie? È vero che era già ammonito e poteva stare più attento, ma non mi è sembrato un intervento da doppio giallo già al trentesimo. Di sicuro l'arbitro non è stato il migliore in campo...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments