MILAN

Milan, Maldini: "Il gol di Daniel era scritto. Io impassibile? Mi ero esercitato"

Il dt rossonero sulla rete del figlio a San Siro contro la sua ex squadra: "Ho seguito i consigli di Galliani, ma da papà ero felicissimo"

  • A
  • A
  • A

Paolo Maldini è stato premiato come miglior dirigente sportivo nel corso della cerimonia del Golden Boy 2022 e per il direttore dell'area tecnica del Milan è stata l'occasione di tornare sul gol del figlio Daniel realizzato contro i rossoneri a San Siro: "Era una cosa scritta, era scritto che segnasse - le sue parole dal palco -. Ho seguito il consiglio di Galliani, lui mi ha detto che prima di Milan-Monza ha provato a non muoversi per una settimana, per esercitarsi a rimanere impassibile in caso di gol dell'una o dell'altra squadra. Io ho fatto lo stesso esercizio, ma dentro, da papà, non potevo che essere felicissimo".

Maldini ha poi parlato della responsabilità che ha nel crescere i giovani del Milan, ricordando anche i suoi inizi: "Io ho avuto un inizio di carriera folgorante, da fuori può sembrare che non abbia mai avuto alti e bassi, non abbia mai avuto dubbi, ma invece ero molto giovane, c'era tanta pressione, non ero pronto e strutturato. Ricordo benissimo chi mi seguiva e le parole che mi venivano dette nei momenti difficili. Ora spesso ci dimentichiamo di farlo e diamo a questi ragazzi tante responsabilità. Dobbiamo supportarli di più: il lavoro che facciamo con Ricky (Massara, ndr) e che abbiamo fatto prima con Boban va proprio in questa direzione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti