OUT DA SETTEMBRE

Milan, Maignan non torna più: cosa è successo?

Il rientro del portiere francese, che è fuori da settembre, slitta ancora e secondo Il Corriere della Sera sarebbe colpa del cosiddetto 'Mago dei muscoli'

  • A
  • A
  • A

L'ultima partita con la maglia del Milan l'ha giocata lo scorso 18 settembre (contro il Napoli, ndr), poi qualche giorno dopo l'infortunio con la maglia della Francia: lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro e stop previsto di circa un mese. Oggi, cinque mesi più tardi, non è ancora tornato tra i pali e la data del rientro continua a slittare, ma cosa è successo a Mike Maignan? Qualcosa (anche più di qualcosa) evidentemente è andato storto durante il percorso di recupero, ma secondo quanto riporta Il Corriere della Sera la colpa non sarebbe dello staff medico del Milan e nemmeno di quello della nazionale francese.

Secondo quanto scrive il quotidiano generalista, per accelerare il proprio recupero in vista del Mondiale in Qatar Maignan si sarebbe affidato a un fisioterapista francese, presunto esperto conosciuto come il 'Mago dei muscoli', che però avrebbe compromesso il processo di guarigione del portiere del Milan, che lo scorso 18 ottobre si è fermato di nuovo per una lesione del soleo dello stesso polpaccio. 

Detto addio al Mondiale, il rientro sembrava scontato dopo la sosta del campionato, ma a Dubai nuovi problemi: non un altro infortunio, ma una risposta insufficiente ai carichi di lavoro che ha rallentato tutto e ora la data del possibile rientro slitta ancora. Adesso l'obiettivo è l'8 marzo, giorno della gara di ritorno col Tottenham, ma intanto il 'mistero Maignan' continua. Sarà colpa del 'Mago dei muscoli'?

Vedi anche Champions, una sfida senza numeri uno: Milan senza Maignan, il Tottenham perde Lloris Calcio Champions, una sfida senza numeri uno: Milan senza Maignan, il Tottenham perde Lloris

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti