Milan, Higuain recupera: contro la Juve ci sarà

Gli altri infortunati, Musacchio ko. Zapata al centro della difesa

  • A
  • A
  • A

Nel mare di cattive notizie con cui il Milan ha fatto rientro da Siviglia, con un elenco di infortunati e acciaccati davvero lungo, ecco la buona notizia in vista della sfida di domenica sera con la Juventus a San Siro. Gonzalo Higuain, che ha saltato la sfida col Betis dopo il colpo alla schiena rimediato contro l'Udinese, si è allenato regolarmente con il gruppo di giocatori che non sono scesi in campo in Europa League. Un segnale importante: il Pipita ci sarà contro la Juventus, Gattuso può tirare un sospiro di sollievo.

I problemi per Gattuso sono tanti. Il primo è Mateo Musacchio, uscito in barella contro il Betis dopo uno scontro con Kessie. Si sospettava un trauma cranico, poi scongiurato, oggi si è scoperto un serio infortunio a un legamento del ginocchio: fuori due mesi. E ora spazio a Zapata, stante anche lo stop di Caldara. Calhanoglu è uscito per un pestone al collo del piede: tanto dolore, ma dovrebbe stringere i denti. Dovrebbe farcela. Chi si è allenato senza problemi con i compagni è Davide Calabria. Out a Siviglia, dovrebbe tornare a giocare titolare sulla fascia destra al posto di Abate.

Oltre a Musacchio, contro la Juventus non ci saranno ovviamente Caldara (a rischio l'intera stagione) e Biglia: l'argentino è stato operato ed è previsto uno stop di almeno 4 mesi. Non ci sarà nemmeno Bonaventura, alle prese con un problema al ginocchio: è out dal 25 ottobre e l'infortunio è lo stesso che lo ha tormentato in estate.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments