IL BILANCIO

Milan, Gazidis: "Maldini già al lavoro per il mercato di gennaio"

Parla l'ad rossonero: "Il nostro obiettivo è acquistare e far crescere talenti. Siamo sulla buona strada, ma il percorso è lungo"

  • A
  • A
  • A

Il primo posto in classifica e l'avvio di campionato e coppa promettenti sono il segnale di un progetto che sta dando i suoi frutti. Per questo il Milan non si ferma e la conferma arriva direttamente dall'amministratore delegato Ivan Gazidis: "Si è appena chiusa la finestra di mercato estiva e siamo molto soddisfatti. La direzione sportiva guidata da Paolo Maldini si sta già attrezzando per la finestra invernale e siamo fiduciosi - ha detto a margine dell'assemblea degli azionisti -. Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare alcuni dei migliori talenti del mondo e farli crescere con noi". E ancora: "Stiamo attraversando un momento positivo, ma il percorso è ancora lungo e impegnativo. Il club ha una proprietà forte alle spalle che ha fiducia nella programmazione".

Gazidis ha poi parlato della Superlega: "Da oltre 10 anni si sentono speculazioni sulla Superlega. Tuttavia, la funzione principale del mondo del calcio è lo sviluppo delle competizioni internazionali esistenti. Ma non ci sono proposte che possono portare a una rottura con i campionati nazionali. Il Milan sta svolgendo un ruolo attivo sullo sviluppo delle competizioni e siamo un interlocutore importante a livello di ECA, Uefa, Fifa e Lega Serie A".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments