Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Milan, Fassone: "Abbiamo ancora un buon budget"

L'amministratore delegato rossonero: "Donnarumma ci deve dare una risposta in tempi brevi"

05 Lug 2017 - 16:17

Il mercato del Milan in entrata non è ancora finito. Parola di Fassone che ha assicurato: "Abbiamo ancora un buon budget, discuterò con montella e Mirabelli su come spenderlo. Stiamo valutando se acquistare un top player o prendere più rinforzi". Poi l'ad rossonero ha lanciato un ultimatum a Donnarumma: "Ci siamo quasi, aspettiamo una risposta da Gigio in tempi rapidi". Conti? "Possono essere giorni decisivi".

Sulla situazione attuale.
"Comincia oggi questa nuova avventura, sono soddisfatto per il miglioramento della rosa, siamo stati coerenti con quello che avevamo promesso. Parte del lavoro è completato, manca ancora 1/3. Contemporanemanete c'è il lavoro meno visibile che ci ha visti coinvolti in questi 80 giorni in più aspetti fondamentali. La prima linea di management è stata completata con professionisti di grande livello, poi c'è il lavoro costante per fare partire la macchina cinese che è fondamentale per lo sviluppo del Milan. Sostanzialmente direi che sono soddisfatto di quello che è stato fatto".

Sulla gestione del club.

"Non ci sono informazioni che transitano tra noi e l'azionista per la gestione del club. Per quanto riguarda il mercato, sarà una stagione fuori dall'ordinario per il Milan perché è la prima ed era opportuno investire sul mercato. E' una stagione di investimenti che sarà coperta da un bond emesso per supportare la campagna estiva. La campagna è sotto controllo dakl punto di vista finanziario e c'è ancora budget per i prossimi mesi".

Su Donnarumma.

"Quello che accadrà è ancora nella nebbia. Quello che sta accadendo è che dopo la comunicazione del non rinnovo, c'è stato un ripensamento e ora siamo arrivati al punto che abbiamo formulato una nuova proposta che credo sia molto vicina ai desiderata finali. Ci sono ancora degli aspetti da limare che sono aspetti da corollario al contratto sportivo del giocatore. Gigio è convocato per l'11 di questo mese e quindi la risposta ci deve arrivare in tempi molto rapidi. La proposta c'è, è chiara ed è formale e mi auguro che nel giro di pochi giorni possa arrivare una risposta positiva".

Sugli abbonamenti.

"Non vorrei pormi limiti. Non faremo aumenti e mi aspetto un bel sostegno. Mi piacerebbe che il numero degli abbonati sia significamente superiore rispetto a quello degli ultimi anni".

Il terzo di lavoro che manca per costruire la squadra, riguarda un grande nome in arrivo?
"Dopodomani faremo un aumento di capitale di poco superiore ai 20 milioni. Alla fine di questa settimana dovremo fare una valutazione del budget e sulla base di quello che rimane potremo fare diverse scelte. Investire tanto su un singolo o distribuirlo in diversi giocatori. Vedremo".

Entro quanti anni vi ponete l'obiettivo dello scudetto?

"L'obiettivo sportivo che ci è stato dato è quello di essere competitivi il più rapidamente possibile. Il cambiamento è profondo e quindi serve un po' di tempo. Il distacco preso negli ultimi anni è significativo. Non mi porrei una scadenza temporale, cerchiamo di fare il massimo affinché arrivi il prima possibile".

Perché Raiola non ha ancora detto sì per il rinnovo di Donnarumma?

"Perché fa il suo lavoro e cerca di ottimizzare il benificio economico per lui e per il suo assistito e quindi spinge con certe richieste per noi irragiungibili. Starà a lui e a Donnarumma decidere".

Quanto è importante la Champions?
"Sarebbe molto importante, è una delle cose che ci sono state richieste. So bene che tutti i piani non possono considerare solo questa opzione e so bene che ci possa volere un anno in più. Ho previsto un paracadute ma il nostro obiettivo è centrarla il prima possibile".

Su Conti.

"Potrebbero essere giorni importanti, ovviamente l'Atalanta ha tutto il nostro rispetto e lasciamo che l'Atalanta possa prendere le sue deicisioni con tranquillità".

Può esserci un epilogo negativo per Donnarumma?

"La situazione è quella che vi ho raccontato, il finale non è ancora scritto. Il giocatore ha una proposta tra le mani e siamo in attesa di una risposta che ci attendiamo a breve".

Sui rapporti con Donnarumma.

"Se la storia avrà un lieto fine, credo che tutto si sistemerà in fretta. Non ho preoccupazioni in tal senso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri