MILAN

Milan, escluse lesioni al ginocchio per Gabbia: riscontrato un trauma in iperestensione

Il difensore non partirà con la squadra per la semifinale di Supercoppa, ma potrebbe recuperare per l'eventuale finale

di Redazione
15 Dic 2025 - 16:42
videovideo

Sospiro di sollievo in casa Milan sulle condizioni di Matteo Gabbia. Gli esami a cui è stato sottoposto il difensore dopo la partita contro il Sassuolo hanno escluso lesioni capsulolegamentose e meniscali del ginocchio sinistro. Nel dettaglio, secondo quanto risulta dagli approfondimenti clinici, il centrale rossonero (che oggi ha fatto terapie a Milanello) ha riportato un trauma in iperestensione del ginocchio.

Al momento non sono stati ancora comunicato i tempi di recupero del calciatore, ma Gabbia non sarà a disposizione per la semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli di giovedì. Inoltre, il difensore non partirà con la squadra per l'Arabia Saudita e resterà a Milanello per svolgere le terapie per il recupero. In caso di qualificazione alla finale, Gabbia potrebbe partire per l'Arabia. Tutto dipenderà da come andrà il recupero nei prossimi giorni.  

A Milanello intanto Fofana si è allenato in gruppo, e quindi giovedì potrà giocare dall'inizio contro il Napoli. Lavoro personalizzato per Leao e Gimenez, invece.