L'INDISCREZIONE

Il fondo Investcorp del Bahrain vuole il Milan: "Contatti in corso? No comment"

L'indiscrezione de L'Equipe trova conferme, Reuters e Bloomberg parlano di "trattativa esclusiva" sulla base di un miliardo di euro

  • A
  • A
  • A

L'interesse di Investcorp per il Milan è reale. L'indiscrezione de L'Equipe trova conferme, sebbene il fondo d'investimento del Bahrain, dai noi interpellato, si sia limitato a un "no comment" di rito. Anche da parte di Elliott non sono arrivate smentite, segno che i contatti tra le parti sono realmente in corso. Due agenzie specializzate come ReutersBloomberg parlano di "trattativa esclusiva" e di un valore d'acquisto che dovrebbe aggirarsi attorno al miliardo di euro.

© Getty Images

La società in questione, fondata nel 1982, opera principalmente nel campo della private equity e gestisce oltre 37 miliardi di dollari di asset tra proprietà immobiliari e altri tipi di patrimoni privati. L'interesse attorno al Milan è naturalmente molto alto, considerando il valore del brand, e il fondo americano potrebbe prendere in considerazione una cessione.

Molto dipenderà dal tipo di offerta che verrà presentata agli attuali proprietari del club, il cui progetto ha già dato i suoi frutti. I risultati sul campo e i conti sono migliorati da quando la famiglia Singer è subentrata a Yonghong Li anche se, non va dimenticato, c'è ancora da sistemare la questione stadio. I contorni e le tempistiche restano incerti (anche se trapela come il periodo di esclusiva sia di due settimane) ed è chiaro che per poter massimizzare l'investimento fatto nel 2018 avrebbe senso attendere il completamento o quantomeno l'avvio dei lavori per il nuovo impianto. Se le cifre sono quelle anticipate, tuttavia, Elliot potrebbe seriamente pensare di vendere subito. Primi contatti tra le parti già in autunno e ora la trattativa è entrata nella fase decisiva. 

Vedi anche Nuovo stadio, Scaroni e Antonello: "C'è urgenza, sposeremo progetto più rapido" Calcio Nuovo stadio, Scaroni e Antonello: "C'è urgenza, sposeremo progetto più rapido"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti