Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Milan, Calhanoglu fissa l'obiettivo: "Scudetto? La sfida è la Champions"

Il turco: "Preliminari? Dobbiamo vincere e basta"

17 Lug 2017 - 17:50

Hakan Calhanoglu è appena arrivato al Milan, ma ha già le idee chiare. "Si sta facendo un mix molto buono e i giocatori sono molto bravi, quindi dobbiamo cercare di vincere quest'anno - ha spiegato il turco a Milan Tv -. La sfida è tornare in Champions League". Poi sui preliminari di Europa League l'ex Leverkusen taglia corto: "Non conosco bene la squadra che andremo ad affrontare, ma dobbiamo vincere e nient'altro".

"Per me qui è tutto nuovo perché ci sono giocatori davvero forti in squadra ed anche giocatori giovani e nuovi - ha aggiunto -. Abbiamo una buona squadra e dobbiamo dare tutto per la stagione e per le competizioni. Spero che giocheremo bene e avremo buoni risultati, poi tutto verrà di conseguenza". Poi sullo scudetto: "Credo che la cosa più importante sia stare tranquilli. Abbiamo bisogno di tempo, ci sono tanti giocatori nuovi, quindi serve tempo per crescere nelle partite e all'interno dello spogliatoio. Poi tutto verrà, lo so e lo spero".

Ad ogni modo per Calhanoglu i risultati positivi passano dal gruppo: "La cosa più importante per noi è essere un gruppo, un gruppo molto buono, con compagni di squadra che siano amici. E' molto importante questo. Si vince insieme e si perde insieme, nelle giornate positive e in quelle negative". "Ogni giocatore è importante per noi e dobbiamo essere concentrati sulle partite che per noi sono tutte importanti perché abbiamo bisogno di fare punti, di ottenere risultati - ha continuato -. Per questo sono certo che daremo tutto per la squadra".

Infine sull'amichevole col Borussia Dortmund: "E' un'ottima squadra, un club importante con buoni giocatori. Li conosco bene perché ho molti amici che giocano lì, i miei compagni di squadra nella nazionale turca. È un'amichevole molto bella, siamo due buone squadre. Dovremo lottare e giocare bene, dovremo fare una bella partita".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri