IL RITORNO

Milan: Ibrahimovic ha firmato, scelta la maglia 21

La seconda avventura in rossonero dell'attaccante svedese tra sbarco, visite e abbraccio con i tifosi

  • A
  • A
  • A

Riecco Zlatan Ibrahimovic rossonero, nove anni dopo la prima volta. Grande giorno per il Milan, che ha riabbracciato l'attaccante svedese affidandosi a lui per uscire dalla crisi e tornare a far sognare i tifosi. L'arrivo a Linate al terminal riservato ai voli privati, proveniente dalla Svezia dove ha trascorso le vacanze con la famiglia, è avvenuto alle 11.30, ad attenderlo Zvonimir Boban (con Maldini rimasto a Casa Milan). In seguito visite mediche alla clinica La Madonnina e l'idoneità sportiva. Al termine il trasferimento nella sede del Milan per la firma del contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione, A seguire lo spostamento a Milanello per un saluto alla squadra e il primo allenamento. Ibra ha scelto la maglia numero 21: Venerdì alle 10 la presentazione ufficiale. L'attaccante svedese sarà lunedì a San Siro in occasione della sfida contro la Sampdoria, con tutta probabilità solo da spettatore ma non è da escludere una convocazione last minute. Se così non fosse, appuntamento alla successiva contro il Cagliari in Sardegna (11 gennaio) o a San Siro il 15 gennaio nella gara casalinga di Coppa Italia contro la Spal.

LA PRIMA GIORNATA ROSSONERA DI IBRAHIMOVIC

20.50 - IBRA: "SENZA PAURA PER AIUTARE IL MILAN A MIGLIORARE LA SITUAZIONE"
"L'obiettivo è aiutare il club, aiutare la squadra a migliorare la situazione, poi come obiettivo individuale fare il meglio possibile. Io non ho mai paura. Da bambino avevo tanta fame, tanta voglia, tanta fiducia in se stesso, proprio come oggi". Ibrahimovic, a Milan Tv, ha spiegato poi anche la scelta del numero 21: "E' il numero del mio figlio piu' grande, ho fatto vedere ai miei figli tutti i numeri che erano disponibili e hanno scelto il numero 21. In queste ultime due-tre settimane ho parlato più con Boban e Maldini che con mia moglie. Però tutto è andato bene, alla fine sono qua. Sono tutti contenti -ha agigunto lo svedese parlando dei familiari - mi hanno fatto le congratulazioni, finalmente è ufficiale. Ho tanti bei ricordi, molti positivi. Il Milan è un grande club, una grande squadra e un grande San Siro. Cosa segna lo Zlatanometro? Duecento".

19.00 - FINE ALLENAMENTO PERSONALE IN PALESTRA
Ibrahimovic ha lavorato in palestra e nella giornata di venerdì, dopo la presentazione alle ore 10 a Casa Milan, dovrebbe aggregarsi al gruppo.

18.25 - IBRA IN POSA CON LA NUOVA MAGLIA ROSSONERA

17.45 - DOPO LA FIRMA IL PRIMO ALLENAMENTO A MILANELLO
Dopo la firma sul contratto, il nuovo numero 21 rossonero Zlatan Ibrahimovic si è diretto a Milanello  dove ha salutato i nuovi compagni di squadra prima di sostenere in solitaria, la squadra ha già lavorato, il primo allenamento.

17.05 - AUTOGRAFI AI TIFOSI
Dopo la firma, Ibra è uscito da Casa Milan ricevendo l'abbraccio dei tifosi rossoneri a cui ha firmato alcuni autografi.

17 - FIRMATO IL CONTRATTO, MAGLIA 21
Zlatan Ibrahimovic ha firmato il contratto, manca solo l'annuncio ufficiale del Milan. La maglia scelta è la numero 21.

16.40 - L'ARRIVO A CASA MILAN
Ibrahimovic è arrivato in sede, a Casa Milan: tutto pronto per la firma sul contratto di 6 mesi più opzione per i successivi dodici

16.15 - TERMINATI ANCHE I TEST DI IDONEITÀ
Ibrahimovic ha finito anche i test di idoneità sportiva, ora si dirigerà a Casa Milan per la firma sul contratto.

15.35 - VISITE TERMINATE ALLA CLINICA MADONNINA
Ibrahimovic ha terminato le visite mediche alla clinica 'Madonnina'. Ora test di idoneità.

12.55 - IBRA: "QUESTA E' CASA MIA. TIFOSI, ASPETTATEMI A SAN SIRO PER FARLO SALTARE ANCORA"
"Mi ricordo tanti anni fa, lo stesso posto. L'importante è che sono qua, sono molto contento. Ho sempre detto che questa è casa mia, finalmente sono qua, sono stato in altre squadre però sono tornato e questo è l'importante". Queste le prime parole di Ibrahimovic, rilasciate a Milan TV, dopo lo sbarco a Linate. "Un messaggio per i tifosi? Finalmente sono qua, aspettatemi a San Siro per farlo saltare come prima".

12.15 - IBRA ARRIVATO ALLA CLINICA LA MADONNINA: "SONO MOLTO FELICE"
Ibrahimovic è arrivato alla clinica 'La Madonnina' per effettuare le visite mediche. Anche qui grande entusiasmo dei tifosi. "Sono molto felice", ha detto all'entrata.

11.40 - IBRA HA SCELTO LA 21 MA...
Ibra ha scelto la maglia numero 21 ma potrebbe cambiare idea se si liberasse la 11 di Borini, che piace al Genoa.

11.35 - AEREO DI IBRA ATTERRATO ALLE 11.30, L'ABBRACCIO CON BOBAN. L'ENTUSIASMO DEI TIFOSI
E' arrivato alle 11.30 l'aereo di Ibrahimovic a Linate. Abbigliamento total black per l'attaccante, che indossa una felpa nera col cappuccio e jeans neri. L'abbraccio con Boban. Il primo saluto ai tifosi che lo acclamano. Ora il trasferimento in macchina alla clinica 'La Madonnina'. Ma il passaggio è bloccato dai tifosi scatenati che cantano 'Oh, Ibrahimovic' e vorrebbero che Ibra scendesse dall'auto. Lo svedese in macchina sorride. Poi il via libera.

10.30 - BOBAN A LINATE, MALDINI A CASA MILAN
E' arrivato Zvonimir Boban a Linate ad accogliere Ibrahimovic. Non c'è invece Paolo Maldini, rimasto a casa Milan.

10 - IBRAHIMOVIC ARRIVA A LINATE ALLE 11.35
E' previsto alle 11.35 lo sbarco di Zlatan Ibrahimovic all'aeroporto di Linate con un volo privato proveniente da Stoccolma. Lo svedese dovrebbe essere accompagnato da tutta la famiglia.

8:30 - IBRA TWITTA: "NESSUNA ARROGANZA MA FIDUCIA"
"Nessuna arroganza, ma fiducia". Con queste parole e una immagine dei suoi due piedi nudi Zlatan Ibrahimovic conferma via social network di essere carico e pronto per la sua nuova avventura al Milan.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments