© afp
© afp
Il tecnico rossonero: "Buone risposte, l'importante è prepararsi al meglio per la stagione"
© afp
© afp
Il Milan è uscito sconfitto dall'Arsenal nel primo impegno della tournée asiatica in cui sono impegnati i rossoneri, ma per Massimiliano Allegri il match contro l'Arsenal - nonostante la rosa ridotta a disposizione - è stata l'occasione per verificare sul campo il lavoro fatto in allenamento. "Sicuramente è stato un buon test contro una delle squadre più forti d'Europa - ha commentato a fine partita -. Sono contento di quello che ho visto anche se abbiamo iniziato la preparazione solamente da 15 giorni. Avremo tempo per imparare e migliorare".
Allegri ha impostato il suo primo Milan stagionale con una difesa a tre che spesso si è trasformata a cinque per cercare di arginare l'Arsenal, con Pulisic a fianco di Leao portato ad allargarsi a sinistra in fase difensiva: "I ragazzi mi hanno dato una buona disponibilità al lavoro e stiamo alzando il livello di sacrificio in fase di non possesso. Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute a campo aperto, ma sono contento anche se bisogna assolutamente fare meglio".
Al centro dell'attacco ha giocato Leao: "Ha fatto un'ottima prova, sono soddisfatto. Ovvio abbiamo perso e quindi non sono contento del tutto, ma adesso l'importante è prepararci bene in vista della stagione. Per un'ora abbiamo giocato alla pari con l'Arsenal, non è poco".
Infine una nota di mercato con Allegri che attende l'arrivo di Estupinan: "E' un giocatore importante, ma anche Bartesaghi oggi ha fatto una buona prova di fronte a Saka".