Il neo direttore tecnico: "Emozionante essere qui, la nuova proprietà ha idee chiarissime"
La nuova avventura di Leonardo con il Milan è iniziata subito con un'agenda fitta di appuntamenti. In particolare quelli con i dirigenti bianconeri per quanto riguarda la trattativa multipla che coinvolge Caldara, Bonucci e Higuain. Leonardo lavora, ma intanto torna a parlare dell'emozione e della gioia nell'aver riabbracciato la famiglia rossonera: "È una grande emozione, una cosa che non pensavo fosse possibile. Ho un legame e un affetto particolari con il Milan, che è un gran pezzo della mia vita".
Forse è rimasto sorpreso anche Leonardo stesso da questa possibilità: "È stato tutto molto veloce, ma ho capito subito che qui ci sono idee molto chiare e questo aiuta a essere più prudenti e a guidare scelte e decisioni. C'è una proprietà che vuole conoscere il modo migliore di entrare in questo mondo, badando sempre al Fair Play Finanziario".
Poi Leonardo fa un altro endorsement per Gattuso, provando a spazzare il campo dalle voci su Conte che non si sono ancora placate: "Questo è il Milan di Gattuso, che trasferisce le sue qualità come la grinta, la corsa, l'aggressività, ma non solo. Ci sono grandi margini di miglioramento e la squadra è già cresciuta con Rino, il nostro compito ora è di migliorarla. Il Milan deve tornare nell'elite del calcio mondiale".