Milan, prima uscita con vittoria

Finisce 2-0 il primo test stagionale a Milanello contro i piemontesi piegati da due reti nel primo tempo

  • A
  • A
  • A

Il Milan vince la prima amichevole stagionale battendo 2-0 il Novara a Milanello. Buon test per la formazione di Gattuso che dopo aver ritrovato l'Europa League, vince sul campo grazie a due reti nel primo tempo: sblocca il risultato uno splendido calcio di punizione di Suso (23') e raddoppia Calabria (42') raccogliendo una respinta del portiere dei piemontesi su una conclusione di Kessié. Buona la prima per i rossoneri.

Morale alto per il Milan di Gattuso che si presenta, per la prima amichevole della stagione contro il Novara, confortato dalla partecipazione in Europa League che, a questo punto, appare sicura per i rossoneri la prossima stagione. Il tecnico lancia i rossoneri a Milanello con un 4-3-3 protetto da Donnarumma tra i pali, poi Calabria, Bonucci, Musacchio e Antonelli in difesa. Mediana con Locatelli, Kessié e Bertolacci ad innescare il tridente formato da Suso, Cutrone e Borini. Buone trame di gioco da parte dei rossoneri che passano in vantaggio al 23' con uno splendido calcio di punizione di Suso che supera la barriera e batte il portiere Benedettini segnando il primo gol della stagione del Milan. Raddoppio della squadra di Gattuso al 42' con una bordata di Kessie sulla quale Benedettini non respinge in maniera sicura, sulla palla si avventa Calabria che segna il 2-0, risultato con il quale si va a riposo. Nella ripresa entra Calhanoglu, che con le sue conclusioni dalla distanza impegna più volte il portiere avversario, così come Kessié sempre pericoloso coi suoi inserimenti. Nella ripresa si vede in campo anche Kalinic, che nonostante le voci di mercato si muove bene ed offre buoni spunti. Diverse le occasioni create dai rossoneri nella ripresa: una conclusione di Suso, un paio di bordate di Kessié e Calhanoglu. Girandola di cambi, la palla non entra più in rete, ma al triplice fischio è comunque alto il morale del Milan dopo la vittoria nel primo test stagionale.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma (25'st A. Donnarumma); Calabria (25'st Antonelli, 41'st Tsadjout), Bonucci (25'st Bellodi), Musacchio, Antonelli (1'st Abate); Locatelli (20'st Montolivo), Kessie (41'st Torrasi), Bertolacci (1'st Mauri); Suso (25'st Borini, 41'st Dias), Cutrone (20'st Kalinic), Borini (1'st Calhanoglu). A disp.: Llamas, Romagnoli, Brescianini. All. Gattuso.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti