Milan, il Chelsea non molla Higuain: contattata la Juventus

Il Pipita vuole trasferirsi a Londra, i Blues hanno chiamato Paratici, ma la Juve vuole la garanzia del riscatto

  • A
  • A
  • A

Il futuro di Gonzalo Higuain infiamma il mercato invernale. Nonostante il gol scaccia crisi con la Spal e la lunga sosta, la volontà del Pipita sarebbe ancora quella di lasciare Milano per raggiungere il suo amico Sarri al Chelsea, che continua a provarci. La società inglese sembrava intenzionata a puntare su un attaccante più giovane, ma alla fine deve essersi convinta: Marina Granovskaia, ad del club inglese, ha alzato il telefono per parlarne direttamente con Fabio Paratici, ds della Juventus.

Il Chelsea vorrebbe rilevare il prestito del Pipita e poi ridiscuterne il futuro a giugno, ma la Juve, che ha un accordo con il Milan per cui i rossoneri lo riscatteranno in caso di qualificazione alla prossima Champions League, pretende subito una garanzia di riscatto.

Stando a quanto riporta il Corriere di Torino, i Blus hanno provato a giocarsi anche la carta Alvaro Morata: il Chelsea avrebbe infatti riproposto l'attaccante spagnolo alla Juve per portare Higuain a Londra, ricevendo però il due di picche dal ds bianconero Paratici.

Juve e Chelsea dunque si parlano, ma di mezzo c'è sempre il Milan, che è forte del contratto che ha con l'argentino per i prossimi cinque mesi e vorrebbe trattenere il Pipita. Soprattutto per la difficoltà di trovare sul mercato un sostituto all'altezza.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti