Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Lecce, Giampaolo: "Il Napoli è la squadra più forte del momento, rientra Sansone"

02 Mag 2025 - 16:03
Marco Giampaolo (Lecce) © Getty Images

Marco Giampaolo (Lecce) © Getty Images

Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per il 35° turno di Serie A contro il Napoli capolista al "Via del Mare". Il tecnico della squadra salentina ha aperto parlando di Graziano Fiorita, lo storico fisioterapista del Lecce tragicamente scomparso nel ritiro prima del match in trasferta sul campo dell'Atalanta: "Prima di parlare della partita, voglio abbracciare la famiglia di Graziano, che manca tanto anche a noi". L'allenatore ha rivelato tutte le difficoltà di gestione del momento extra-campo per la perdita di un membro dello staff a cui i giocatori erano molto legati: "Gestire quello che è accaduto non è per nulla facile. Esistono aspetti tecnici, professionali, morali, compresa la gestione del dolore di ognuno di noi: abbiamo persoun uomo della nostra squadra e della nostra famiglia".  Giampaolo ha poi svelato quello che ha detto alla squadra prima della trasferta di Bergamo: "Alla squadra ho detto che dovevamo disputare gara di grande spirito, come se questo fosse un anello di congiunzione con quanto accaduto. Tutti hanno fatto la loro parte in modo dignitoso, mi è piaciuto anche il contorno, da parte della squadra, club e tifosi. Ma è necessario fare discorsi separati: il calcio è una cosa, quello che è accaduto a Graziano non può essere strumentalizzato".

Giampaolo ha parlato della corsa salvezza dicendo di non temere nessuna delle avversarie, ma di concentrarsi sul percorso che deve fare il Lecce: "Non mi spaventa nessuna delle concorrenti. Restano quattro gare, non prevedo i risultati e non faccio calcoli sui calendari, perché rischierei di essere smentito".

Il tecnico del Lecce ha riconosciuto la forza del Napoli: "Giochiamo contro la prima della classe, la squadra più forte al momento, che ha tre punti di vantaggio sulla seconda". Giampaolo ha annunciato il ritorno in lista di Sansone dopo l'infortunio capitato a Gaby Jean: "Si è sempre comportato bene in questo periodo e non posso che parlarne positivamente. Ci darà una mano, farà gruppo mettendo a disposizione la sua esperienza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri