Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI LAZIO

Lazio, Sarri: "Senza impegni europei saremmo in lotta per la Champions"

Il tecnico biancoceleste: "La media punti parla chiaro. Segnali di crescita costanti, anche a Udine"

20 Feb 2022 - 23:09
 © Getty Images

© Getty Images

Quinto risultato utile consecutivo in Serie A per la Lazio, ma a Udine è arrivato solo l'1-1: "Viste tutte le condizioni in cui eravamo abbiamo fatto una buonissima partita  - ha commentato Sarri a fine partita -. Non era una situazione semplice, siamo andati subito sotto ma abbiamo reagito anche dopo l'infortunio di Pedro. Nell'ultimo quarto d'ora eravamo stanchi, ma eravamo in campo 72 ore fa".

Sarri lamenta mancanza di tempo: "Se avessimo più tempo per lavorare, lo faremmo sui particolari. Anche sul gol preso è una cosa su cui bisogna lavorare, ma la squadra ora esce molto meglio da dietro e sa gestire i tempi della partita. Stasera non posso dire niente ai ragazzi, la squadra era vogliosa e ha fatto quello che doveva".

La continuità ritrovata ha cambiato l'obiettivo: "Se il percorso di crescita continua, potremmo lottare per la Champions. Senza gli impegni europei saremmo già in corsa perché la media punti parla chiaro. Abbiamo mostrato incapacità di giocare dopo l'impegno europeo, ma stasera abbiamo dimostrato miglioramenti anche lì. Al di là del calo finale viste le assenza importanti".

La condizione di Immobile: "Spero di recuperarlo già per la prossima. Cabral? E' arrivato dopo un infortunio, è indietro fisicamente ma stasera ha fatto bene per quello che poteva fare, fisicamente e tatticamente".

"Stiamo cercando il miglior modo di fare esprimere questa Lazio con le caratteristiche dei giocatori e le idee tattiche proprie. Non miro a replicare il mio Napoli".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri