Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL RITORNO

Lazio, Sarri: “Non potevo lasciare il popolo laziale”. Domani la presentazione blindata

Maurizio Sarri inizierà tra 24 ore la seconda avventura alla Lazio: la presentazione di domani senza giornalisti a Formello

09 Lug 2025 - 08:37

“Sono tornato perché il percorso non era stato completato. Non potevo lasciare il popolo laziale nel momento in cui ha un problema”. Spiega così la scelta di tornare a Formello Maurizio Sarri, presente lunedì a Santa Sofia per la 27esima edizione del Premio Sportilia. Il tecnico toscano è stato premiato e ha spiegato al Corriere dello Sport quelli che sono stati i motivi per cui ha lasciato la Lazio nel marzo del 2024 e cosa ha fatto prima di tornare in biancoceleste: “Mi ero dimesso perché avevo problemi personali che non mi consentivano di affrontare i problemi del calcio. Non riuscivo a dare quello che volevo dare, adesso invece so di poterlo fare. Nei primi mesi di disoccupazione non mi sono assolutamente occupato di calcio. Negli ultimi due-tre mesi ho visto mille partite e più di mille giocatori, adesso però mi ritrovo col mercato bloccato”.

La questione del mercato bloccato è stata al centro di molte discussioni nelle scorse settimane in casa Lazio, con qualcuno che ha addirittura paventato delle possibili dimissioni di Maurizio Sarri a pochi giorni dal ritorno a Formello. Dimissioni scongiurate, ma chiaramente il non poter intervenire sul mercato condiziona non poco il Sarri bis che scatterà ufficialmente domani con il primo giorno di raduno nel centro sportivo biancoceleste. Da giovedì a domenica una quattro giorni di visite mediche e test fisici prima del ritiro che partirà lunedì, questa però non sotto le Tre Cime di Lavaredo ad Auronzo di Cadore ma direttamente a Formello. Una scelta nuova della società che vuole valorizzare gli investimenti fatti negli anni scorsi nel centro sportivo e far lavorare Maurizio Sarri con le migliori strutture possibili. “La Lazio ha uno dei centri sportivi più grandi d’Italia e ha la possibilità di organizzare ritiri al proprio interno. A Formello tra l’altro c’è un microclima ventilato” disse nei mesi scorsi il presidente Claudio Lotito, ricoverato ieri al Policlinico Gemelli e rimasto in ospedale questa notte.      

La giornata di domani era una delle più attese perché a inizio giugno la Lazio, dopo aver annunciato il ritorno di Maurizio Sarri, aveva fissato per giovedì 10 luglio la conferenza stampa di presentazione del tecnico biancoceleste. Nella serata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale della società che annuncia per giovedì una nuova modalità di presentazione, un evento televisivo sui canali ufficiali senza pubblico né stampa con domande inviate via mail: “La S.S. Lazio comunica che giovedì 10 luglio 2025, alle ore 18:00, si terrà la presentazione ufficiale del tecnico Maurizio Sarri, in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva. L’evento si svolgerà presso gli studi televisivi del Training Center S.S. Lazio e sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma ufficiale sul sito www.sslazio.it e sulla frequenza radiofonica di Lazio Style Radio 89.3 FM. L’evento non sarà aperto al pubblico né alla stampa in presenza. Le domande per il tecnico potranno essere inviate via mail e saranno lette in studio nel corso della diretta”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri