Inzaghi senza limiti: "Colmeremo il gap con le migliori"

Il tecnico della Lazio: "Abbiamo qualcosa in meno rispetto a Napoli, Inter e Juve, ma..."

Inzaghi senza limiti: "Colmeremo il gap con le migliori"

Da una parte la consapevolezza di "avere qualitativamente forse qualcosa in meno delle squadre che ci precedono". Dall'altra la consapevolezza "di poter colmare il gap con la volontà e il carattere che abbiamo". Simone Inzaghi si gode la sua Lazio e fa bene. Non solo per il terzo posto in classifica, ma perché la sua squadra gira e il calendario potrebbe anche essere favorevole. "Ma tutte le partite sono difficili", avvisa.

Innanzitutto il Cagliari, però: “Non era una partita semplice, il Cagliari aveva appena cambiato l’allenatore, ma noi siamo stati bravi a sbloccarla subito. Poi abbiamo cominciato a palleggiare, qualche volta sbagliando, ma con il terzo gol di Bastos abbiamo messo al sicuro il risultato. Calendario allettante? In Serie A non ci sono partite facili: noi cercheremo di fare il massimo a cominciare dalla sfida di mercoledì contro il Bologna, che in casa sta facendo bene".

Poi quel pensierino, come detto, a qualcosa di grande: "Qualitativamente forse abbiamo qualcosa in meno rispetto alle tre squadre che ci precedono in classifica, ma con la volontà e il carattere che abbiamo vogliamo cercare di colmare il gap. Dopo nove partite è presto per guardare la classifica: siamo in un buon momento, ma non abbiamo ancora fatto nulla e non possiamo fare bilanci. Il nostro augurio è di rimanere nelle posizioni che contano: i ragazzi si meritano gli elogi che in questo momento ricevono, ma fino a Natale ci sarà da pedalare".

Resta il tempo per un pensiero sui singoli: "I rinnovi di Immobile e Strakosha? Ho sempre detto che per aprire un ciclo i giocatori migliori devono rimanere e loro due hanno meritato, con le prestazioni, il rinnovo".

TAGS:
Lazio
Inzaghi
Calcio
Serie a
Cagliari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X