L'ultimo saluto a Gigi Radice. Sala: "Con lui se ne vanno gli anni migliori"

Grande commozione a Monza ai funerali dell'ex tecnico, che vinse l'ultimo scudetto del Torino

  • A
  • A
  • A

"Ciao, Mister. Siamo qui per salutarti un'ultima volta. Con te se ne vanno i migliori anni della nostra vita. Ci siamo divertiti insieme, in un ambiente unico, una vera famiglia. Ci hai trasmesso fiducia e un insegnamento importante: per raggiungere un obiettivo servono sudore e fatica. Grazie di tutto, Mister, e buon viaggio". Con queste parole il capitano dell'ultimo scudetto del Torino, Claudio Sala, ha ricordato Gigi Radice, scomparso venerdì a 83 anni, durante il funerale a Monza.

"Gigi Radice era un uomo sobrio ma concreto e determinato, votato all'obiettivo. Un grandissimo uomo e lo dimostrano tutte le persone che c'erano oggi ai suoi funerali, i giocatori che ha allenato. Se tutti quanti gli volevano così bene è perché si è fatto apprezzare", il ricordo del presidente del Torino Urbano Cairo - Gigi è stato importantissimo per il calcio italiano, ha introdotto il pressing e il calcio totale. Con il Torino ha vinto uno scudetto storico, che non vincevamo da anni e che sfortunatamente non vinciamo da anni. Io sono venuto perché ci tenevo a omaggiarlo ma purtroppo non l'ho nemmeno conosciuto".

Il feretro, coperto da fiori, da una maglietta del Torino e da una sciarpa granata, ma anche da una del Monza, è stato accompagnato all'uscita della chiesa dagli applausi e da un composto coro degli esponenti della curva Maratona.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti