Nella Juve B giocherebbe gente come Mandzukic, Evra, Benatia e Pjaca
La Juventus 'riserve' vincerebbe il prossimo campionato di serie A? Vista la faraonica campagna acquisti bianconera, non è una domanda troppo azzardata. Anzi, in molti sono pronti a scommettere di sì. Higuain, Pjanic e Dani Alves hanno rinforzato la Juve relegando a ruolo di comprimari (almeno sulla carta) protagonisti delle passate stagioni come Mandzukic, Lichtsteiner ed Evra. Senza contare i nuovi innesti per completare la rosa come Pjaca e Benatia, gente che in tutte le altre squadre italiane giocherebbe sempre e comunque.
Noi abbiamo provato a buttare giù un'ipotetica formazione 'riserve' della Juventus, dando per scontate due cose. La prima è l'addio di Pogba, la seconda è la formazione titolare così schierata: (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pjanic; Dybala, Higuain. Una squadra semplicemente spaventosa, non a caso inserita dagli esperti tra le prime quattro d'Europa.
Ma non è escluso che la Juve B, con gente come Mandzukic, Pjaca e Zaza in attacco, possa arrivare davanti a Roma e Napoli, considerate le due principali rivali per lo Scudetto. Senza contare poi che Marotta è a caccia di un centrocampista titolare, un innesto che retrocederebbe nella Juve B uno tra Khedira e Marchisio.
Ecco la formazione che abbiamo buttato giù, schierata con un 4-3-3: Neto; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Evra; Hernanes, Lemina (Sturaro), Asamoah (Pereyra); Pjaca, Mandzukic, Zaza. Ora diteci la vostra: questa squadra può vincere il campionato?