Samp-Juve: niente tifosi ospiti

L'Osservatorio del Viminale ha vietato la trasferta per i fatti di Torino. Punito anche il Toro

  • A
  • A
  • A

La Juventus dovrà giocare l'anticipo di sabato sera in casa della Sampdoria senza i propri tifosi al seguito. Lo ha deciso l'Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive dopo gli incidenti causati dai supporter bianconeri prima e durante il derby col Torino. "Tentativi di aggressione alla tifoseria avversaria ed il reiterato utilizzo di materiale esplodente all'interno dello stadio" il motivo della decisione.

Ma questa per la Juve rischia non di essere la sola sanzione, visto che questa è una decisione del Viminale. Fra l'altro non appellabile da parte del club. Poi ci sarà il Giudice sportivo, che ha rinviato ogni decisione attendendo la decisione dell'Osservatorio e in attesa di conoscere i dettagli dell'inchiesta sulla bomba carta. In tal caso, da punto di vista della giustizia sportiva, la Juve rischia la chiusura della Curva per uno o due turni, e visto che da qui alla fine del campionato allo Stadium si giocano Juve-Cagliari e Juve-Napoli, la festa-scudetto senza i tifosi della Curva sarebbe la conseguenza.

Per quanto riguarda la sponda granata l'Osservatorio ha deciso di limitare l'accesso allo stadio Olimpico durante il prossimo Torino-Empoli. Sarà consentito solo agli abbonati e ai tifosi ospiti possessori della tessera del tifoso. E' stata inoltre decisa la sospensione della vendita dei tagliandi nella Regione Piemonte per la gara Genoa-Torino del 10 maggio in attesa di una rivalutazione della situazione alla luce dell'andamento della partita Torino-Empoli che si giocherà il 6 maggio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti