Dybala, rinnovo e numero '10'

L'argentino è pronto a raccogliere l'eredità di Pogba e la dirigenza intende ritoccargli l'ingaggio

  • A
  • A
  • A

La tournée tra Asia e Australia lo ha confermato: Dybala è il giocatore copertina della Juve. In attesa del Pipita, i tifosi cercano lui per foto e autografi. E proprio sulle spalle della Joya potrebbe finire la maglia numero 10 che, a meno di clamorose sorprese, Pogba lascerà a breve. Non solo: la fenomenale prima stagione ha convinto la dirigenza a blindare Dybala con un nuovo contratto. Per lui un anno in più (2021) e aumento da 3 a 4 milioni.

La numero 10 della Juventus non è una maglia banale. E' stata indossata, tanto per fare qualche nome, da Baggio, Platini e Del Piero. Chi ha la memoria più lunga ricorda anche un altro mitico 10 bianconero: Omar Sivori, il giocatore che per caratteristiche tecniche forse si avvicina di più proprio a Dybala. Dopo i 17 anni di Pinturicchio, però, la 10 della Juve ha avuto proprietari meno affezionati. Prima è passata sulle spalle di Tevez (dopo un anno di pausa) e poi, nella scorsa stagione, su quelle di Pogba. Ora toccherebbe a Dybala, pronto a lasciare un altro numero importante nella storia della Juventus: il 21 di Zidane, Pirlo e Thuram.

Ma il momento d'oro di Paulo Dybala potrebbe presto portarlo a un nuovo riconoscimento, meno poetico anche se fondamentale. Parliamo del rinnovo del contratto, che potrebbe essere prolungato di un anno (fino al 2021) con aumento dell'ingaggio (da 3 a 4 milioni)

Leggi Anche