Juventus, per Alex Sandro 31 partite in Serie A senza sconfitte nel 2018

L'esterno brasiliano è il calciatore che ha giocato più partite nell'anno solare senza mai perdere

  • A
  • A
  • A

Tra i tanti record segnati dalla Juventus nel 2018, ne spicca anche uno personale: Alex Sandro è il calciatore che ha giocato più partite di Serie A nell'anno solare appena finito senza mai perdere. L'esterno brasiliano, tra la fine del campionato 2017/18 e l'inizio del 2018/19, ha infatti messo insieme 31 presenze in campo che hanno portato a 26 vittorie e 5 pareggi con la casella sconfitte rimasta a quota zero.

Il 2018 di Alex Sandro è partito il 6 gennaio scorso con il successo di misura della Juve sul campo del Cagliari e si è chiuso qualche giorno fa con il 2-1 sulla Sampdoria. In mezzo altre sette partite, che però il brasiliano ha saltato per diversi motivi (tre per infortunio, una per squalifica e in altre tre è rimasto in panchina compresa la sfida contro il Napoli della scorsa stagione che ha portato l'unica sconfitta in Serie A della Juve nel 2018). 

Numeri incredibili che consentono Alex Sandro ad avere una media di 2,67 punti in campionato, leggermente superiore a quella dei bianconeri (2,65). In queste 31 partite l'esterno, fresco di rinnovo, ha segnato 3 gol servendo anche 4 assist.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti