Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Pjaca: "Qui per la Champions"

"I 23 milioni spesi per me non mi mettono pressione. Ho scelto la 20"

10 Ago 2016 - 20:28

Marko Pjaca è stato uno degli uomini mercato dell'estate, ma alla fine ha scelto la Juventus e il numero 20: "Ho preferito i bianconeri perché qui posso raggiungere i miei obiettivi personali e potrò giocare la Champions League - ha confermato durante la presentazione -. Voglio aiutare la squadra a vincere più trofei possibili nei prossimi anni". Il croato è costato 23 milioni: "Sono tanti soldi, ma non sento pressione. Mi ispiro a Ronaldinho".

Prima di trovare l'accordo con la Juventus, Pjaca era stato a un passo dal Milan oltre che ad altri club di mezza Europa. Poi la scelta è ricaduta sul bianconero: "Credo sia una squadra eccellente e con una storia ricca di successi. La squadra crescerà ancora nei prossimi anni e avrò la possibilità di giocare in Champions, questa è la mia principale motivazione. Sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere ancora".

Resta da capire in che ruola giocherà il talento croato: "Alla Dinamo giocavo ala sinistra ma ho ricoperto anche altri ruoli a centrocampo. Credo di poter giocare in qualsiasi posizione, dipenderà dalla scelta dell'allenatore. Io sarò felice di aiutare la squadra in qualsiasi ruolo, qui ognuno sa benissimo cosa deve fare e qual è il proprio ruolo. La stessa cosa varrà per me. Mi aspetto di diventare un giocatore vero nei prossimi anni e di rendere felice il mister".

L'avventura nel campionato italiano è un bel salto di qualità: "Sono appena arrivato e voglio che questo sia il mio futuro. Sono concentrato sulla Juventus e non penso a cosa verrà più avanti. Questo torneo è diverso da quello croato, ci sono squadre fortissime e sarà sicuramente difficile vincere. Questa squadra però è ottima e giocherà benissimo. Vinceremo lo scudetto, questo è il nostro obiettivo. Prima di venire alla Juventus ho parlato con Mandzukic, mi ha parlato molto bene dei compagni, degli allenamenti, dei tifosi, di tutto. Mi ha aiutato molto nella scelta".

In bianconero vestirà la maglia numero 20: "E' il mio numero, lo indossavo anche alla Dinamo e l'ho voluto conservare. Qui alla Juve ci sono ottimi giocatori da cui posso imparare, ma il mio idolo è Ronaldinho".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri