JUVENTUS

Juventus, Cristiano Ronaldo positivo al Covid-19

Lo ha annunciato la Federcalcio portoghese: "E' asintomatico e sta bene". In isolamento in Portogallo

  • A
  • A
  • A

La Juventus perde Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, infatti, è risultato positivo al Covid-19 dopo un test effettuato con il Portogallo in vista della sfida di mercoledì di Nations League contro la Svezia. In una nota la Federcalcio portoghese ha fatto sapere che CR7  “sta bene, è senza sintomi ed è stato posto in isolamento”. Per lui niente sfida con il Crotone e niente debutto in Champions League con la Dinamo Kiev.

"A seguito del caso positivo, i restanti giocatori sono stati sottoposti a nuovi test questo martedì mattina, tutti con esito negativo, e sono a disposizione di Fernando Santos per gli allenamenti di questo pomeriggio, alla Cidade do Futebol" ha aggiunto la Federazione lusitana.

Calendario alla mano, la Juventus dovrà fare a meno del proprio fuoriclasse nella sfida di campionato contro il Crotone di sabato e nel debutto di Champions League contro la Dinamo Kiev. A rischio anche il match contro il Verona del 25 ottobre e soprattutto la sfida contro il Barcellona di Messi in programma il 28 dello stesso mese: secondo il Protocollo Uefa il placet per tornare in campo nelle competizioni europee deve arrivare 7 giorni prima. Con il nuovo DPMC che entrerà i vigore domani "le persone asintomatiche risultate positive alla ricerca di SARS-CoV-2 possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo (10 giorni + test)".

ISOLAMENTO IN PORTOGALLO
Dopo essere risultato positivo al tampone, Ronaldo è stato posto in isolamento in Portogallo, dove dovrebbe rimanere almeno fino a fine settimana. Al momento, secondo quanto si apprende, dovrebbe sottoporsi a un nuovo test non prima di cinque giorni. Solo a qual punto, se l'esito dovesse essere negativo, la Juve potrebbe valutare un eventuale rientro in Italia. 

CHIELLINI: "RONALDO? STA BENE, PRENDE IL SOLE..."
Al netta della positività al Covid, le condizioni di CR7 non destano comunque particolare preoccupazione. "Ho sentito Cristiano Ronaldo, sta benissimo. Sta prendendo il sole..", ha dichiarato Giorgio Chiellini dal ritiro della nazionale azzurra parlando del compagno di squadra. "Andiamo incontro a mesi difficili, e questo lo sappiamo. Io credo che alla fine la vera vittoria sarà aver finito questo campionato: so già che chiunque vinca si parlerà di torneo falsato, ma la verità è che sarà importante arrivare fino alla fine - ha aggiunto il difensore della Juve -. Non siamo sorpresi da questa escalation di casi, dobbiamo andare avanti. Noi calciatori sappiamo di andare incontro a rischi, e siamo pronti a correrli". "Dobbiamo andare avanti perché sappiamo che il calcio è un movimento economico, e per il valore sociale che sappiamo avere: nelle prossime settimane ci saranno altre chiusure, e credo il calcio sia importante per la gente", ha concluso. 

GEORGINA LO CONSOLA A DISTANZA: "SEI LA MIA ISPIRAZIONE"

Nelle stories Instagram della compagna di CR7, Georgina Rodriguez, è comparso lo screenshot di una videochiamata tra i due, in cui il campione portoghese appare sorridente e sereno nella sua stanza: "Sei la mia ispirazione", ha scritto la modella.

LAPO ELKANN: "ASPETTIAMO IL RITORNO DEL RE"

LA TAVOLATA CON I COMPAGNI DI NAZIONALE

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments