Juventus, Cristiano Ronaldo infortunato: potrebbe saltare tre partite

Oggi esami specifici al flessore della coscia destra, l'obiettivo rimane l'Ajax in Champions League

  • A
  • A
  • A

Dopo l'infortunio subito contro la Serbia, Cristiano Ronaldo in giornata tornerà a Torino (forse con un volo privato) ma potrebbe sottoporsi ad una risonanza già a Lisbona. L'esame sarà utile per capire l'entità del problema rimediato con il Portogallo: decideranno i medici della Nazionale assieme a quelli della Juventus. CR7 ha tranquillizzato tutti: "Torno tra due settimane" quindi in tempo Ajax-Juve di Champions League.

La decisione su dove fare gli esami arriverà dopo un consulto tra i medici portoghesi e i colleghi bianconeri. Certamente la resistenza ai problemi fisici e la grande conoscenza e cura che il portoghese ha del suo corpo fanno ben sperare la Juve, CR7 ha capito subito che aveva bisogno di essere sostituito e, forse, ha quindi scelto anche il momento giusto per fermarsi senza forzare oltre.

Lo aspettano comunque 48 ore di ghiaccio e di crioterapia poi, sulla base del responso medico, il piano di recupero. L'ultimo infortunio serio risale all'estate 2016, quando uscì al 25' della finale degli Europei contro la Francia per tornare il 10 settembre. Quest'anno ha saltato tre partite, tra squalifiche e riposi concordati con Allegri. Credendo alle sensazioni personali del giocatore, potrebbe saltarne altre tre: Empoli, Cagliari e Milan per poi tornare per la Champions.

Dopo l'infortunio con il Portogallo, Cristiano Ronaldo si fa rivedere su Instagram: ancora a Lisbona, sorridente e abbracciato alla sua Georgina: sono immagini che fanno ben sperare la Juventus.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti