Juventus, Allegri: "Oggi bisognava vincere, avevamo la testa a Manchester"

Il tecnico bianconero dopo il primo stop stagionale col Genoa: "Un pareggio che fa bene così torniamo coi piedi per terra"

  • A
  • A
  • A

Dopo dieci vittorie consecutive la Juventus si fa fermare sul pari allo Stadium dal Genoa e a fine partita Massimiliano Allegri si dice piuttosto amareggiato:"Siamo usciti dalla partita dopo un buon inizio del secondo tempo, invece di fare il 2-0 abbiamo subito il pareggio e queste sono cose che non devono capitare perché da queste partite nascono gli scudetti" ha detto.

"E' davvero un peccato - ha continuato il tecnico bianconero - oggi era una partita da vincere, invece siamo passati da frenetici ad addormentati e viceversa. Probabilmente avevamo la testa a Manchester, invece dovevamo essere più concentrati, perché nessuno vince prima di scendere in campo".

"Il gol subito? Eravamo già fuori dalla partita da 10 minuti - ha detto Allegri - oggi dovevamo fare più gol e non ne siamo stati in grado. Negli ultimi 35 minuti siamo usciti dalla partita, ci è anche andata bene su un paio di contropiede. Nel primo tempo abbiamo fatto benino, anche se eravamo troppo frenetici e non abbiamo avuto la pazienza di tenere la palla e girarla, abbiamo fatto molto possesso, ma non siamo mai stati padroni della partita".

Quello dello Stadium è il primo pareggio stagionale per i bianconeri: "E' un risultato che era nell'aria - ha confessato il tecnico - non abbiamo fatto dei buoni allenamenti a livello di testa, poi invece siamo partiti bene, ma abbiamo avuto troppa fretta di vincerla. E' un pareggio che ci fa bene, così torniamo coi piedi per terra e capiamo che per vincere le partite bisogna fare fatica".

"Peccato - ha concluso Allegri - perché oggi bisognava vincere, sarebbero stati tre punti importanti perché in questo mese si spacca la classifica del campionato. Loro sono stati bravi a farci uscire dalla partita, non ci era mai capitato. Ora però non serve alzare la voce, bisogna essere responsabili e capire meglio i momenti della partita". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti