Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Marotta: "Allegri uno dei migliori in circolazione. Con Buffon rapporto idilliaco. Sul mercato..."

L'ad bianconero: "Darmian bravo e interessante. Emre Can? Deve decidere lui"

01 Mar 2018 - 18:58

Allegri, Buffon, la sfida scudetto con il Napoli. E mercato. Un Beppe Marotta a 360° quello che ha parlato a margine della consegna del premio come sportivo Piemonte 2017 a Torino. "Allegri ha dimostrato, partendo dallo scetticismo generale, di essere non solo all'altezza della Juventus, ma essere uno dei migliori allenatori in circolazione. Sono certo che continuerà. Il rapporto con Buffon è idilliaco. Darmian bravo e interessante, Emre Can...".

"Per Allegri parlano i risultati conseguiti e i grandi consensi ottenuti - ha proseguito Marotta - Quello tra Allegri e la Juve è un rapporto che oggi sta regalando a tutti delle grandi soddisfazioni". Sulla lotta scudetto: "Credo che alla fine conti arrivare in fondo e vincere, giocare bene e giocare male è una cosa complementare, legata a fattori diversi. Se c'è da stringere la mano al Napoli, vorrà dire che avrà vinto meritatamente a prescindere dal fatto che avrà giocato meglio. Lo scontro diretto con gli azzurri? Sarà importante, ma da qua alla fine ci sono tanti punti a disposizione, spesso anche partite scontate si rivelano difficili".

Marotta ha avuto modo anche di parlare di mercato: "Emre Can è uno dei giocatori più appetibili sia per il valore sia per il fatto che è svincolato a giugno. E' normale che ci siano diverse pretendenti. Noi facciamo la nostra strada, sappiamo che ci sono altri club concorrenti che sono tra i migliori al mondo. Il destino del giocatore e' nella sua testa, se decidesse di venire a Torino saremo contenti, altrimenti coglieremo un'altra opportunità. Darmian? È un giocatore del Manchester United, non è di nostra proprieta' ma è bravo e interessante". Infine, con Buffon si deciderà a fine stagione: "Lui è concentrato sul presente, un presente che si trova davanti a tante strade difficili, prima fra tutte la partita di sabato all'Olimpico contro la Lazio. Siamo tutti concentrati sul presente, il futuro lo affronteremo insieme ma il rapporto con lui è idilliaco".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri