DERBY D'ITALIA

Juve-Inter, Sarri: "E' la partita più prestigiosa della Serie A"

"In questa stagione è anche importante per la classifica. Ronaldo si esalta in gare simili"

  • A
  • A
  • A

Nonostante l'emergenza coronavirus, è tanta l'attesa per Juve-Inter. "Questa è la partita più prestigiosa della Serie A per storia e per blasone delle squadre, e in questa stagione anche per la classifica - ha spiegato Maurizio Sarri in vista del big match -.  Dopo due mercati importanti l’Inter è diventata una delle favorite per il campionato, proprio come noi. Sarà una bella gara". Poi su Ronaldo: "Cristiano è un giocatore che si esalta. Le mille gare sono un traguardo, ma lui si deve porre subito nuovi obiettivi: è uno spunto per i compagni per fargli un regalo". 

ipp

Vedi anche Inter, Conte: "Stadio vuoto? Difficile immaginarlo, ma la salute viene prima di tutto" inter Inter, Conte: "Stadio vuoto? Difficile immaginarlo, ma la salute viene prima di tutto"

"La partita sarà difficile tatticamente visto il modo di giocare dei nostri avversari - ha proseguito il tecnico della Juve analizzando la sfida -. Per noi potrebbe essere una problematica l’ampiezza dell’Inter, ma tutte e due le squadre hanno delle caratteristiche con cui poter mettere in difficoltà gli avversari". "Uno dei nostri obiettivi è quello di fare un possesso palla alto nella loro metà campo - ha aggiunto -. Domani sarà più importante del solito". 

"In questo momento stiamo recuperando tanti giocatori e questa è una grande fortuna - ha continuato Sarri -. Negli ultimi giorni la qualità degli allenamenti si è elevata e per noi è una cosa molto importante". "Noi abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse e a volte con lo stesso modulo siamo una squadra diversa cambiando gli interpreti", ha concluso. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments