LA MOVIOLA

Juve-Inter, il gol di Ronaldo era da annullare? Sui social è bagarre

In base alle nuove regole, Bonucci avrebbe disturbato la barriera perché doveva posizionarsi ad almeno un metro dai nerazzurri

  • A
  • A
  • A

Nessuno se n'è accorto in campo, nessuno ne ha fatto minimamente accenno a fine partita. Eppure in Juventus-Inter, considerati anche i precedenti e la rivalità tra le due squadre, c'è un episodio da moviola che, se si fosse verificato in una gara di campionato, avrebbe fatto discutere. Il gol del pari di Cristiano Ronaldo andava probabilmente annullato.

Stando alle nuove norme in vigore dal 1° luglio, infatti, i calciatori della squadra che usufruisce di un calcio di punizione devono posizionarsi ad almeno un metro dalla barriera composta dagli avversari.

In questo caso, nel momento in cui calcia Ronaldo, si vede Mandzukic staccarsi dal muro nerazzurro, mentre Bonucci, prima effettua un movimento a uscire, poi subito dopo torna sui propri passi e finisce per ostacolare Sensi, con il quale si scontra leggermente, seppur abbondantemente dopo che il pallone era partito. Sui social si è scatenata la prima bagarre: gol da annullare oppure no?

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments