Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, fenomeno Kean ma con l'Atletico è allarme difesa

Il talento bianconero incanta lo Stadium e ora testa e gambe alla sfida decisiva. De Sciglio e Barzagli ko

09 Mar 2019 - 13:26

Nell'insolita serata che ha visto Cristiano Ronaldo seduto per 90' in panchina, ecco che allo Stadium si scatena l'uragano Moise Kean. Doppietta, con il primo gol realizzato al primo pallone giocato contro l'Udinese, e un rigore procurato: all'esordio da titolare in Serie A a 19 anni e 8 giorni il talento della Juve è diventato il più giovane giocatore bianconero a segnare almeno due gol da Giuseppe Galderisi nel febbraio 1982. Predestinato.

Kean dunque non spreca la sua grande occasione e si erge subito a protagonista: quattro centri in otto partite, di cui tre da titolare (in questa stagione l'altra è contro il Bologna in Coppa Italia) da quando fa parte della prima squadra della Juve è un fantastico biglietto da visita per il baby bianconero dal balletto contagioso. "La sua crescita deve essere alla Juve, troverà spazio quest'anno e ancora di più l'anno prossimo", ha detto di lui Allegri qualche tempo fa, allontanando per lui le sirene di mercato, che suonano già in tutta Europa.

La Juve si gode Kean e la vittoria sull'Udinese ma la testa va subito alla partita delle partite, alla sfida più importante della stagione. Martedì arriva l'Atletico Madrid e Allegri deve fare i conti con due defezioni in difesa dell'ultima ora: De Sciglio è alle prese con un problema all'adduttore destro che lo ha escluso dai convocati contro l'Udinese e Barzagli è stato costretto a uscire dopo 25' per un problema muscolare. Alex Sandro è squalificato. Si fa largo dunque l'ipotesi difesa a tre con Caceres: "E' dura che Caceres giochi terzino di spinta, ma nella difesa a tre è una soluzione", ha detto Allegri a fine gara. L'alternativa è Spinazzola, autore di un'ottima prova contro i friulani. "Per martedì avremo bisogno di tutti, dentro e fuori dal campo, per LA PARTITA. Crederci sempre", la carica di Leonardo Bonucci su Instagram.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri