Lazio-Juventus, le foto del match
© Getty Images
© Getty Images
Il grande ex: "È qualcosa di più complesso, su come è strutturata la squadra"
di Redazione"Tudor in confusione? Lo conosco bene come calciatore e come uomo, ma non è confusione". Il grande ex Alex Del Piero 'assolve' il croato che però non si è salvato dall'esonero. La Juve secondo Del Piero non ha un problema di allenatore: "È qualcosa di più complesso, su come è strutturata la squadra, come sono amalgamati, come stanno rendendo e di risultati, che chiaramente ti affossano un po' - le parole dell'ex bianconero a Sky Sport nel dopo partita della gara dell'Olimpico contro la Lazio - Non credo che con un altro allenatore questa squadra possa vincere il campionato. Tudor non ha ancora undici titolari, e non è perché non lo voglia lui, ma perché al di là di due o tre giocatori costanti come Yildiz e Thuram, tutti gli altri fanno fatica, ne giocano uno-due bene e poi due male, e quindi sei costretto a ruotare".
E ancora: "Alla Juve si lotta per vincere e per il primo posto - ha detto ancora Del Piero - Se arrivi secondo è una sconfitta. È quello che ho vissuto io da giovane e nel corso di tutta la mia storia in bianconero. È il DNA della Juve, ma da qualche anno la storia è diversa. E probabilmente questa è una squadra che non può avere quella mentalità, ma deve costruirla tramite dei passaggi".
Sulla sconfitta dell'Olimpico, la terza di fila tra campionato e Coppe: "Stasera la Juve era viva, non ha demeritato e forse il pari sarebbe stato più giusto, anche a Madrid non ha fatto male, il problema sono partite come quelle di Como", ha aggiunto l'ex numero 10 e bandiera bianconera.
© Getty Images
© Getty Images