Il portoghese ha svolto lavoro personalizzato alla Continassa e verrà valutato giorno per giorno in vista del big match
© Getty Images
In casa Juve rientra l'allarme Conceiçao. Gli ulteriori esami strumentali a cui è stato sottoposto il portoghese dopo essere rientrato malconcio dalla Nazionale non hanno evidenziato gravi problemi e il giocatore martedì ha svolto una seduta personalizzata alla Continassa. Al momento sembra difficile ipotizzare un suo impiego dall'inizio nel Derby D'Italia, ma le condizioni dell'attaccante verranno valutate giorno dopo giorno dallo staff medico bianconero.
Nel frattempo nel quartier generale bianconero sono tornati ad allenarsi regolarmente in gruppo non solo i tre azzurri convocati da Gattuso Cambiaso, Gatti e Locatelli, ma anche Openda, Koopmeiners e Yildiz. Seduta che ha dato qualche indicazione in più a Tudor in vista del big match con l'Inter dal punto di vista tattico. Anche con Conceiçao in dubbio, del resto al tecnico bianconero non mancano le soluzioni per la fase offensiva. Ipotizzando il solito 3-4-2-1, potrebbe toccare a uno tra Koopmeiners o McKennie agire insieme a Yildiz alle spalle di Davis. Diversamente, passando al 3-4-1-2 con Yildiz nel ruolo di trequartista, è più facile pensare che a fare coppia con David ci sia Openda, anche se non ha mai messo piede in campo nella nuova Juve, rispetto a Vlahovic che è una prima punta come il canadese. Soluzione che inoltre dal punto di vista tattico si sposerebbe bene col 3-5-2 nerazzurro, visto che il giocatore alle spalle degli attaccanti potrebbe disturbare il play avversario dall'avvio dell'azione avversaria.
Impossibile invece immaginare che contro l'Inter al posto di Conceiçao possa essere impiegato il suo sostituto naturale, cioè Zhegrova. Il kosovaro infatti non scende in campo da dicembre 2024 e non è il caso di testarlo in una partita così importante.