Juve, colpo scudetto: ma è allarme Champions

I bianconeri sono a un punto dal Napoli con una partita da recuperare. Per il ritorno col Tottenham però preoccupano le condizioni di Higuain e Benatia

  • A
  • A
  • A

Scudetto e Champions League. La vittoria last second con la Lazio firmata da Dybala e il ko del Napoli, lanciano la Juve in campionato. Il Napoli ora è solo a un punto e i bianconeri hanno una gara da recuperare. Nel mirino, dunque, c'è il sorpasso a Sarri e il settimo scudetto di fila. Intanto però è scattato l'allarme Champions. A Londra col Tottenham servirà la gara perfetta, ma Allegri deve fare i conti con gli acciaccati Higuain e Benatia, uscito malconcio dalla sfida dell'Olimpico. 

Da Roma la Juve torna con un bottino pesante. Soprattutto perché il Napoli inciampa al San Paolo, regalando agli uomini di Allegri la possibilità di riconquistare la vetta della classifica. Vincendo il recupero con l'Atalanta il 14 marzo, infatti, i bianconeri potrebbero andare a +2 dagli azzurri e minare il sogno scudetto degli azzurri. Contro la Lazio è bastata una magia di Dybala nel recupero a segnare indelebilmente il match. Un gol che, per certi versi, profuma di scudetto. Al netto dei prossimi risultati, infatti, l'impressione è che il titolo ora sia passato nelle mani della Juve. Se i bianconeri continueranno a marciare spediti come nelle ultime giornate, sarà dura tenere il passo di Allegri. Soprattutto se la sconfitta con la Roma dovesse lasciare il segno a Castelvolturno con inevitabili ripercussioni sul rendimento degli azzurri fino allo scontro diretto.

Ma dalla sfida dell'Olimpico i bianconeri tornano però anche con qualche ombra in vista della Champions. Risultato a parte, con la Lazio non si è vista la Juve migliore. Fino al lampo di Dybala, i bianconeri hanno sofferto molto, mostrando problemi soprattutto in mediana e in attacco. Ritmo lento, poche idee e bassa intensità hanno caratterizzato la prova dei bianconeri, che a Londra col Tottenham dovranno invece cambiare marcia per portare a casa il passaggio del turno. Molto dipenderà dalla prova di squadra, ma non solo. Allegri infatti potrebbe dover fare a meno di due pedine importantissime per il ritorno di Champions. Il recupero di Higuain procede, ma non filtra grande ottimismo sulla sua disponibilità per la sfida di Londra. Dalla gara con la Lazio, inoltre, è uscito malconcio Benatia e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. In campionato la Juve vola, ma per la Champions è già scattato l'allarme.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti