Il difensore alla vigilia della semifinale di ritorno col Monaco: "Siamo maturati nel gestire le tensioni. Differenze con la Juve del 2015? Nella consapevolezza e convinzione nell'affrontare certe gare"
Alla vigilia del ritorno col Monaco, Chiellini tiene alta la guardia: "Triplete? E' giusto che lo sognino i tifosi, noi pensiamo di gara in gara. Ora dobbiamo arrivare a Cardiff". Questa Juve però è pronta per vincere: "Rispetto al passato siamo maturati nel gestire le tensioni e le emozioni. Differenze con il 2015? Nella consapevolezza e convinzione nell'affrontare certe partite. Nel 2015 non ci aspettavamo nemmeno noi di arrivare a Berlino".
Sul Monaco.
"Ci hanno messo in difficoltà, abbiamo incontrato una squadra molto forte offensivamente. Falcao e Mbappè sono un mix di esperienza e gioventù e hanno un livello altissimo. Abbiamo finito provati da quella partita. C'è grande rispetto per una squadra che può metterci in difficoltà".
Vicina la finale e vicino lo scudetto.
"Inizia una settimana bella, intrigante e impegnativa. Gli obiettivi sono vicini e lontani, manca poco ma quel poco va conquistato. Attenzione alle trappole. Incontriamo una squadra molto forte, dobbiamo affrontarla come se fosse una finale e dunque come se si partisse da 0-0. Siamo consapevoli che arriviamo a una settimana decisiva per tutta la stagione o quasi. Credo che siamo pronti e ci arriviamo nel miglior modo possibile. Abbiamo tanta voglia di cominciare a raccogliere dopo aver seminato in questi mesi".
Sui cambiamenti negli ultimi due anni.
"In questi due anni, a parte la qualità della squadra che sicuramente è cresciuta, abbiamo cambiato 8/11 della squadra titolare. E' cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi e l'abitudine a giocare certe partite".