L'allenatore bianconero dopo la vittoria con il Bologna chiude senza voce. Lichtsteiner annuncia: "A fine stagione vado via"
"Non è ancora fatta per lo scudetto, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti: mancano tre punti per la matematica". Soddisfatto per la vittoria per 3-1 contro il Bologna, ma come sempre molto pratico. Max Allegri non si smentrisce ma ammette di vedere il traguardo, nonostante le difficoltà: "Il Bologna ha fatto una buona partita, si è difeso bene e noi ci abbiamo messo del nostro con il rigore dell'1-0 rossoblu. Per fortuna abbiamo reagito".
"Douglas Costa determinante? È uno di quei giocatori che fa la differenza, che spacca le partite: nella notte gli è nata la bambina, ha riposato poco e quindi l'ho fatto partire dalla panchina per sfruttarlo a gara in corso" ha precisato Allegri.
Dybala, ancora una volta, non ha saputo esprimersi a grandi livelli. "Finché la partita non si è sbloccata era difficile per tutti, perché gli spazi erano molto stretti, ma nella ripresa ha fatto molto bene" ha dichiarato Allegri. Che, adesso, si prepara per la finale di Coppa Italia con il Milan: "Come ci arriviamo? Giocheremo contro un Milan che sta facendo grandi cose ultimamente, ma è una finale e ovviamente giocheremo per vincere, poi penseremo nuovamente al campionato".
Stephan Lichtsteiner ha confermato che a fine stagione lascerà la Juve. "C'è concorrenza alla Juventus ed è normale, è una delle squadre migliori d'Europa. Credo che il mio futuro sarà lontano dalla Juve. Dove andrò? Lontano dall'Italia. La squadra non la dico, la firma non c'è ancora", ha detto l'esterno svizzero.
Manca l'ultimo sforzo, poi sarà scudetto. Il settimo consecutivo. Andrea Barzagli è uno dei cinque bianconeri ancora in rosa che hanno vinto tutti e sei i precedenti. La prudenza non è mai troppa, ma il difensore di Allegri, a Serie A Live su Premium si 'lancia': "Siamo in sofferenza piena, ma come gruppo non molliamo mai. Potremmo fare molto meglio, ma è un finale di stagione così: ora ci sono le ultime tre partite (compresa la finale di Coppa Italia), che decidono tutto, in cui con grande voglia e un pizzico di attenzione in più potremmo fare meglio. Purtroppo la stanchezza è arrivata in questo momento, ma sono fasi che nell’arco di una stagione arrivano per tutte le squadre. Lo Scudetto non è ancora matematico, ma diciamo che un 80% l’abbiamo portato a casa. Ora però concentriamoci sulla finale di Coppa Italia".