Dal 2006/07 ad oggi la squadra che ha avuto almeno 8 punti di vantaggio dopo 27 giornate, ha poi sempre vinto il titolo
Gli juventini (ma anche i romanisti e i napoletani) facciano pure gli scongiuri del caso, ma per lo scudetto è ormai fatta. Più della classifica, lo dice la storia recente del campionato. Dal 2006/07 ad oggi, infatti, nelle tre occasioni in cui una squadra ha avuto almeno 8 punti di vantaggio dopo 27 giornate, ha poi sempre vinto: una volta l’Inter, due proprio la Signora. Insomma, Udine a parte, la Juve viaggia spedita verso il suo sesto titolo di fila.
Che, come amano dire a Torino, li porerebbe dritti dritti nella leggenda. Per Allegri il punto della "Dacia Arena" è stato "un mattoncino che mettiamo nella nostra classifica" e per ora segnali che possano far sperare le avversarie non se ne vedono. Contro l'Udinese il super attacco bianconero ha avuto le polveri bagnate e anche in mezzo al campo Pjanic e Khedira non hanno certo brillato. Se ci si aggiunge qualche ingenuità difensiva, è facile comprendere il pareggio friulano. Il primo da oltre un anno a questa parte in Serie A. Insomma, se quando va male si pareggia, allora si può già iniziare a pensare alla data dei festeggiamenti tricolore.
Partita complicata, piena di difficoltà: il punto è un mattoncino che mettiamo nella nostra classifica!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 5 marzo 2017
•Dani Alves è il giocatore della Juventus che oggi ha giocato più palloni (91), ha effettuato più duelli (14), più contrasti (4) e più cross (6).
•Dopo 38 partite consecutive senza pareggi, la Juventus torna a pareggiare un match di Serie A (ultima volta a febbraio 2016 vs il Bologna).
•Solo contro il Bologna (1) l’Udinese ha subito meno tiri nello specchio di oggi (3) in match casalinghi di questo campionato.
•Dal 2006/07 ad oggi, nelle tre occasioni in cui una squadra ha avuto almeno 8 punti di vantaggio dopo 27 giornate, ha sempre poi vinto lo Scudetto (una volta l’Inter, due la Juventus).
•Buffon oggi ha collezionato la presenza numero 612 in A, eguagliando Totti al terzo posto all time. Zanetti, secondo, è a 615.
•Zapata non aveva segnato nelle ultime 10 presenze in A: ultimo gol a dicembre contro l'Atalanta.
•La Juventus ha subito gol nel primo tempo per la prima volta dalla gara persa con la Fiorentina (Kalinic al 37').
•Nelle 3 occasioni di questo campionato in cui la Juventus ha chiuso in svantaggio un primo tempo, non ha mai vinto.
•Solo contro il Genoa (5) la Juventus ha subito più tiri nello specchio rispetto al primo tempo di oggi (4).
•Leonardo Bonucci ha segnato il suo secondo gol in trasferta in Serie A sui 13 realizzati (il 1° contro il Palermo, aprile 2012).
•La Juventus ha segnato nelle ultime 18 partite giocate in Serie A: 39 gol totali. Enrico