"Dobbiamo prepararci al meglio perché nei prossimi due mesi abbiamo tante sfide importanti da affrontare"
© Getty Images
Dopo la vittoria col Bologna, Massimiliano Allegri è soddisfatto della prova della Juve. "I ragazzi han fatto bene la fase difensiva e offensiva. Tutti hanno collaborato - ha spiegato il tecnico bianconero -. Credo sia una vittoria meritata, ma non dobbiamo abbassare la guardia". "Dobbiamo prepararci al meglio perché nei prossimi due mesi abbiamo tante sfide importanti da affrontare", ha aggiunto.
"Rispetto a Venezia siamo entrati in campo meglio, ma all'inizio abbiamo gestito non tanto bene il possesso concedendo qualche occasione al Bologna - ha aggiunto Allegri analizzando la gara col Bologna -. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti e capire quando bisogna tenere la palla. Ma sonocontento di quello che han fatto i ragazzi, soprattutto per l'approccio e la cattiveria agonistica". "Oggi è una buona vittoria perché ci consente di restare a tiro del quarto posto, ma dobbiamo pensare alla prossima gara - ha proseguito -. Nelle ultime cinque gare abbiamo preso un solo gol a Venezia. Davanti dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa, ma abbiamo giocatori giovani che devono crescere".
Poi sulla prestazione di Arthur: "Nasce come mezz'ala al Barcellona e centrale davanti alla difesa ha giocato poco. Con tanti tocchi spreca tante energie, ma sta cambiando modo di giocare e sta crescendo. Stasera ha giocato bene e non è andato tanto in giro per il campo. Se ci mette testa e ritmi giusti, può solamente migliorare e sono contento".
Quanto al mercato invernale Allegri ha le idee chiare. "La rosa della Juve è ottima. Dobbiamo lavorare su questi calciatori che possono solo migliorare in autostima e convinzione", ha spiegato il tecnico della Juve confermando le dichiarazioni di Arrivabene. Chiusura sulla gestione della squadra e del momento che sta attraversando la Juve: "Nello spogliatoio ci sono momenti equilibrati e momenti in cui succede di tutto. Ma è normale. Non c'è un protocollo di comportamento". "Abbiamo un 2022 bello da fare, anche se prima c'è il Cagliari da affrontare - ha spiegato Allegri -. Vogliamo vincere per passare bene le feste e poi farci trovare pronti per i prossimi due mesi". "Vedo la luce in fondo al tunnel? Serve pazienza - ha concluso -. Quanto ero al Milan abbiamo chiuso l'andata a 30 punti...".