JUVE

Juve, Allegri: "Non si può perdere così, ma centreremo la Champions"

"Non siamo diventati brocchi all'improvviso. Non si può prendere gol così negli ultimi dieci secondi"

  • A
  • A
  • A

Dopo la sconfitta contro la Lazio, Massimiliano Allegri mastica amaro, ma guarda avanti. "Non siamo diventati brocchi tutti insieme all'improvviso. C’è poco da fare: dobbiamo essere arrabbiati, amareggiati e dispiaciuti per la sconfitta arrivata negli ultimi 10 secondi - ha spiegato il tecnico della Juve -. Non si può prendere gol così alla fine. Dovevamo essere più cattivi nelle occasioni create". "I numeri dicono che stiamo facendo male, ma serve calma in questo momento - ha aggiunto -. Abbiamo dei punti di vantaggio sulla quinta e dobbiamo continuare a lavorare per arrivare all'obiettivo Champions, che centreremo anche se fosse all'ultima giornata".

Vedi anche Serie A, le pagelle di Lazio-Juventus: Marusic provvidenziale, Guendouzi cambia il match. Male Cambiaso e De Sciglio Serie A Serie A, le pagelle di Lazio-Juventus: Marusic provvidenziale, Guendouzi cambia il match. Male Cambiaso e De Sciglio

"Non è un momento facile, dobbiamo superarlo e ribaltarlo. Abbiamo gestito male i palloni finali, non possiamo farci nulla - ha continuato Allegri -. Alziamo la testa e continuiamo a lavorare, non posso dire niente ai ragazzi". "C'è poco da parlare ma tanto da fare - ha aggiunto -. Ora martedì abbiamo questa partita di Coppa Italia in casa e vogliamo ripartire".

"Abbiamo lasciato tanti punti per strada, ma questo è un gruppo straordinario. Devono essere orgogliosi di questa prestazione, martedì le cose cambieranno - ha proseguito Allegri -. Siamo dispiaciuti per la sconfitta e per come è arrivata". " Il derby d'Italia ha inciso? Nel calcio ci sono episodi che girano a favore e altri contro - ha spiegato ancora il tecnico bianconero -. Dobbiamo continuare a lavorare, avere fiducia in quello che facciamo e credere nei nostri mezzi perché stiamo facendo un buon campionato". 

Poi qualche battuta sulle sostituzioni. "I nazionali sono tornati dall’America e hanno viaggiato. In quel momento ho preferito mettere giocatori diversi - ha concluso Allegri -. La questione è che in questo momento non riusciamo a fare risultato ma la squadra sta facendo quello che deve. Usciremo da questa situazione".

SZCZESNY: "LO SCUDETTO ERA UN SOGNO, NON UN OBIETTIVO"
E' duro e amaro il commento di Szczesny dopo la sconfitta contro la Lazio. "Lo Scudetto era un sogno, non un obiettivo - ha spiegato il portiere della Juve -. Ci ha tolto energie, ma non dev’essere una scusa per i risultati negativi perché fare una vittoria in 9 partite non è una cosa da Juventus". "Chi non crede allo Scudetto e non regge le pressioni non può giocare nella Juventus - ha aggiunto -. Altrimenti si va a giocare a calcetto con gli amici...". "Ognuno di noi deve farsi domande. A livello di gruppo non posso dire niente, i ragazzi si stanno allenando benissimo, hanno fame ma i risultati non arrivano - ha continuato -. Ognuno deve fare di più, ma non ci manca la voglia di fare bene". " La Coppa Italia rimane l’unico trofeo che possiamo portare a casa, sappiamo quanto è importante per tutti - ha concluso -. Anche la Champions è un obiettivo importante, per tutti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti