QUI JUVE

Juve, Allegri: "Contenti del primo posto, ma dobbiamo segnare di più"

Il tecnico bianconero: "Non mi è piaciuta la ripresa. Ora pensiamo al Venezia, sono preoccupato per sabato"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo la vittoria col Malmoe in Champions e il passaggio agli ottavi da primo nel girone, Massimiliano Allegri è soddisfatto, ma tiene alta la tensione in vista dei prossimi impegni in campionato. "Siamo contenti per il primo posto, dimostra che vincere non è semplice - ha spiegato il tecnico della Juve -. Però mettiamo da parte la gara e pensiamo a Venezia e sono preoccupato: il secondo tempo non mi è piaciuto". 

"Nella ripresa l'approccio mentale è stato sbagliato: abbiamo creato molto, dobbiamo essere sereni ma non possiamo avere una percentuale realizzativa così bassa - ha proseguito Allegri -. Veniamo da tre vittorie senza prendere gol e sabato giochiamo in un campo dove è difficile giocare". "A Venezia sarà una gara complicata e servirà una prestazione diversa anche sotto il profilo mentale. E' un campo più stretto, loro giocano bene e aggrediscono - ha aggiunto -. Servirà una prova ordinata e giusta. Ci servono assolutamente i tre punti".

"E' stata una bella serata per il risultato - ha continuato il tecnico bianconero tornando a parlare della gara col Malmoe -. La partita è stata buona, ma abbiamo sbagliato troppi gol. Dobbiamo migliorare assolutamente perché dobbiamo essere più cattivi e cinici in area e sottoporta". "Stasera han dato tutti una buona risposta. Anche chi ha giocato meno finora - ha spiegato Allegri -. Volevamo fare una gara aggressiva e siamo riusciti a sbloccarla, poi però abbiamo sbagliato diverse occasioni". 

  

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti