ICC, c'è Roma-Juve: Di Francesco sfida Allegri

Amichevole di lusso negli Usa: Max fa giocare Douglas Costa, il tecnico giallorosso testa gli equilibri

  • A
  • A
  • A

Roma e Juve, ancora loro. La prima e la seconda dell'ultimo campionato di Serie A si sfidano a Foxborough per chiudere alla grande la tournée americana. Al Gillette Stadium va in scena un'amichevole di lusso con tanti significati. La Juve deve ritrovare i giusti equilibri dopo l'addio a Bonucci e l'arrivo di De Sciglio, Douglas Costa e Bernardeschi. Tra due settimane c'è la Supercoppa e occorre stringere i tempi. La Roma invece ha più tempo per lavorare, ma con i bianconeri deve dimostrare di aver iniziato ad assorbire le idee di Di Francesco.

Roma-Juve non è mai una partita normale. Anche negli Usa, con nulla in palio, la rivalità è la stessa. E nessuno ci sta a perdere. Da una parte Allegri sembra intenzionato a cercare conferme in vista della Supercoppa, senza fare troppi esperimenti. Dopo l'addio a Bonucci la difesa è ancora da registrare ed è meglio dare continuità al reparto per trovare meccanismi ed equilibri. Davanti a Buffon, dunque, spazio alla linea a quattro con Rugani e Benatia centrali e De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie esterne. A Khedira e Pjanic toccherà fare da filtro in mezzo al campo, con Mandzukic, Dybala e Douglas Costa a supporto di Higuain. Il brasiliano sicuramente giocherà solo un tempo, ma potrebbe partire dall'inizio per testare il feeling dei tre dietro al Pipita. Prove generali, dunque. Nel mirino c'è la Supercoppa.

Discorso diverso invece per la Roma, che ha certamente più tempo per lavorare sui dettagli e arrivare pronta all'inizio del campionato. Per assorbire i nuovi meccanismi servirà tempo. E anche per integrare nel gruppo i nuovi arrivati, da Defrel a Moreno, passando per Gonalons e Pellegrini. E in questo senso la gara contro la Juve arriva nel momento giusto per cominciare a fare una prima verifica sul lavoro svolto. Come da copione, Di Francesco si affida al suo solito 4-3-3. Davanti ad Alisson, tocca a Peres con Fazio, Jesus e Kolarov. In mediana spazio a Nainggolan, De Rossi e Strootman. In attacco invece il tridente Defrel-Dzeko-Perotti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti