Argentina, prima per Dybala

Il ct Martino chiama lo juventino ma lascia fuori Higuain

  • A
  • A
  • A

Napoli-Juve in anticipo, oltreoceano, con vista sull'Argentina. Già, perché in attesa della sfida di sabato sera al San Paolo, due possibili grandi protagonisti hanno già incrociato virtualmente i guantoni per un posto in nazionale. E qui c'è la clamorosa novità: il ct Martino dell'Albiceleste ha infatti deciso di chiamare per la doppia sfida contro Ecuador e Paraguay il bianconero Paulo Dybala, alla prima convocazione, lasciando a casa Higuain.

Una scelta, alla luce del momento d'oro vissuto dal Pipita, apparentemente illogica che il tecnico dell'Argentina ha spiegato a modo suo: "La lista - ha detto - è stata preparata nel fine settimana, facendo valutazioni su quanto era accaduto prima, non possiamo immaginare cosa si verifica dopo". Il che, insomma, significa che il ct si è perso per strada la doppietta di Higuain alla Lazio che avrebbe potuto rilanciare le azioni dell'attaccante del Napoli.

Secondo il Clarin, però, alla base dell'esclusione, oltre a un progetto di rinnovamento della Seleccion, potrebbe esserci il forfait del Pipita alla tournée di inizio settembre negli Stati Uniti per problemi gastrointestinali. Assenza che, scrivono in Argentina, non sarebbe stata gradita dal gruppo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti