Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Allegri: "Una Juve feroce"

Il tecnico bianconero: "Ora 4 match molto difficili: lì possiamo indirizzare il campionato"

09 Gen 2017 - 07:36

Feroce. Così Max Allegri ha visto la sua Juve contro il Bologna. Feroce e vincente come non era stata a Doha contro il Milan in Supercoppa: "Non abbiamo fatto bene in quell’occasione - ha detto il tecnico bianconero - ma è passata, si vede che i ragazzi volevano andare prima in vacanza e hanno giocato solo 30'. In campionato dovevamo rispondere alle vittorie delle nostre avversarie e lo abbiamo fatto. Le partite dopo la sosta sono sempre difficili".

"Riprendere il ritmo dopo la sosta - ha continuato Allegri - non è mai facile. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo anche se l’approccio è stato feroce come avevo chiesto. Questa Juventus può puntare a vincere tutto? Pensiamo a un passo alla volta. Dovevamo vincere contro il Bologna e l’abbiamo fatto. Adesso avremo in campionato 4 gare molto difficili, sarà un mese difficile e da questi match passerà gran parte del campionato. Poi c’è la Coppa Italia contro l’Atalanta che sta facendo molto bene. Dobbiamo prepararci al meglio per questi mesi ed essere pronti".

"Higuian scontento di uscire? E’ entrato Mandzukic che ha fatto molto bene e sono contento. Ho 4 attaccanti, compreso Pjaca che è tornato, importanti e che ci devono portare in fondo. Attraverso il loro gioco e la loro disponibilità passano le nostre vittorie e i nostri successi. La gara di Dybala? Insiema Pjanic ha fatto il trequartista. Veniva da un lungo infortunio, deve trovare la miglior condizione a aumenterà la lucidità nelle giocate".

"Cosa mi aspetto dal mercato? Non mi aspetto assolutamente niente, vorrei che la sessione chiudesse domani. La rosa è completa e importante. E’ arrivato Rincon, Pjaca non l’abbiamo mai avuto e ora è rientrato, così come Dybala che in questa stagione ha giocato pochissimo".

Grande protagonista della vittoria contro il Bologna, anche se un po' imbronciato al momento della sostituzione, Gonzalo Higuain: “Sono felice per il risultato e per i gol" ha dichiarato nel post-partita l'attaccante argentino. "Era importante vincere per mantenere le distanze dalla Roma. La prima partita dopo la sosta è sempre difficile, abbiamo fatto bene e non abbiamo concesso niente. Più libero di muovermi in area di rigore con i due trequartisti? Io ho sempre detto che era solo questione di tempo. Dovevo conoscere i miei compagni, in ogni gara ci troviamo sempre meglio. Quando si gioca con grandi compagni è più semplice, poi decide l’allenatore chi schierare. Scontento della sostituzione? No, non ero arrabbiato, ero infreddolito. Il giorno i cui non mi cambierà nulla giocare bene o male dovrò smettere con questo grande amore che si chiama calcio. Ma non ero arrabbiato. Meglio vincere la Champions o superare il record di gol di Trezeguet? Che pressione, sono qui solo da sei mesi. Manca ancora tanto, il record di Trezeguet è abbastanza lontano ma penso che vincere la Champions sia più importante, perché se il collettivo gira poi è più facile esaltare i singoli. A David comunque farebbe piacere se dovessi superare il suo record”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri